A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto

Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo

martedì 11 maggio 2021 13.07
A cura di Gianluca Battista
La storia è di quelle che lasciano tanta rabbia dentro e voglia di giustizia.

Nelle scorse ore, a Trani, è stato rubato un van dell'associazione Oltre Sport, che si occupa da anni di attività sportiva per persone con disabilità. Quest'oggi, 11 maggio, il furgone avrebbe viaggiato in direzione Jesolo, in Veneto, per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Ma tutto questo non sarà possibile per qualche balordo. All'interno del mezzo anche alcune carrozzine.

All'appello dei vertici di questa associazione, si è unito nelle scorse ore anche il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha scritto: «Questa foto (quella a corredo dell'articolo, ndr) non rappresenta un furgone a Trani, ma la Speranza. La Speranza per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che si terrà nei prossimi giorni a Jesolo. La scorsa notte è stato rubato questo mezzo della Oltre Sport, contenente due carrozzine professionali. Io vi chiedo solo di condividere l'appello partito dagli amici tranesi: restituite a questi ragazzi la loro Vittoria. La Vittoria della partecipazione e del riscatto».

Ecco, se qualcuno dei malviventi leggesse (ne dubitiamo) anche le nostre pagine, chiediamo loro di tornare esseri umani, di voler tornare a far parte di un consesso civile e di restituire quanto sottratto a persone che hanno piano diritto di sognare.