A Bitonto pensioni anticipate e scaglionate anche ad ottobre

La scelta di Poste Italiane per ridurre il rischio di contagi da Covid-19

giovedì 24 settembre 2020 11.18
Anche per le pensioni del mese di ottobre Poste Italiane, per regolare al meglio l'afflusso agli sportelli in modo da contenere il rischio di contagio da Covid-19, ha programmato il pagamento in anticipo e scaglionato in base alla lettera iniziale del cognome del pensionato.

Questo il calendario dei pagamenti, a partire dal 25 settembre:
venerdì 25 settembre – cognomi dalla lettera A alla lettera B
sabato 26 settembre – cognomi dalla lettera C alla lettera D
lunedì 28 settembre – cognomi dalla lettera E alla lettera K
martedì 29 settembre – cognomi dalla lettera L alla lettera O
mercoledì 30 settembre – cognomi dalla lettera P alla lettera R
giovedì 1 ottobre – cognomi dalla lettera S alla lettera Z

Tutti gli uffici postali continuano ad adottare misure di sicurezza e prevenzione (dalla sanificazione dei locali e degli impianti di climatizzazione alle segnalazioni per il distanziamento interpersonale) in modo da garantire la tutela di clienti e dipendenti.
All'esterno delle sedi, che sono ritenute a potenziale rischio di affollamento e assembramento, sono previsti servizi di sorveglianza anche in collaborazione con la Polizia locale, per regolare l'afflusso dei clienti.

Continua, infine, ad essere operativa la convenzione tra Poste Italiane e Arma dei Carabinieri, che consente ai pensionati di età pari o superiore a 75 anni di delegare i militari alla riscossione della pensione in contanti, per poi riceverla comodamente a casa.