Just Volley Bitonto
Just Volley Bitonto
Volley

Volley: la Just British vola a punteggio pieno in vetta alla classifica

Battuto anche il Foggia in casa. In sei gare solo un set ceduto agli avversari

Un percorso travolgente che ha proiettato la squadra in vetta al campionato di serie D di pallavolo femminile con una sorprendente facilità. È l'avventura della Just British Volley Ball Bitonto che ha consolidato il suo primato in classifica a punteggio pieno battendo in casa il Foggia Volley con il punteggio di 3 set a 1. E quello ceduto alle ragazze di Capitanata è il primo che le bitontine hanno concesso nelle prime 6 giornate di campionato, dimostrando un predominio che al momento sembra inattaccabile.
Sabato al Palarutigliano, è sceso in campo il sestetto base composto dalla diagonale palleggiatore/opposto Facchino/Arnone, dalle centrali Labianca/Minenna e dalle laterali Gala/Amendolara con il libero Ruggiero. La Just British mette le cose in chiaro già in apertura di match, con un parziale di 8 a 2 che lascia subito intendere il prosieguo del set, conquistato col punteggio di 25 a 11. Le bitontine si ripetono anche nel secondo set, chiuso in maniera ancora più netta, grazie a un 25 a 8 con dieci servizi consecutivi dell'opposto Arnone che ha permesso anche di far esordire la piccola Lovero, classe 2002, per testimoniare l'attenzione della società bitontina alla valorizzazione del vivaio interno. Buono anche l'apporto a muro della Berardi, che ha sostituito l'Arnone. Il terzo set parte con lo stesso ritmo sino al time out chiesto da Foggia sul parziale di 13/8 per la Just British. Da qui però, per una serie di disattenzioni delle atlete bitontine, il Foggia si assicura il set con il punteggio di 26/24. Ma è solo un fuoco di paglia: nel quarto set non c'è storia come negli altri: la Just British, trascinata dal solito caloroso e impagabile supporto della storica tifoseria, controlla facilmente il set e chiude con il punteggio finale di 25 a 12.
Nonostante il calo di concentrazione del terzo set si tratta della migliore prestazione stagionale della squadra allenata da mister Grimaldi: un segnale positivo in vista dei prossimi impegni della formazione bitontina.
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.