Bitonto C5 Femminile
Bitonto C5 Femminile
Calcio a 5

Vittoria in esterna per il Bitonto C5. CMB k.o. per 8-3

Successo pieno per le leonesse neroverdi di mister Marzuoli

È a pochi chilometri dalla città dei sassi, dalla loro maestosità e dalla loro storia, che il Bitonto C5 riscopre le proprie, di storie, e le proprie origini, e come una vecchia e cara abitudine torna in un colpo solo sia alla vittoria, che alla goleada. Finisce infatti per otto reti a tre in favore delle neroverdi, la sfida contro le lucane della CMB dell'ex Cenedese. Gara senza storia, quella di Salandra, con le leonesse padrone del campo fin dalle prime battute e mai in difficoltà. Una vittoria netta su cui spiccano le doppiette di Lucileia e Renatinha, e le reti di Diana Santos, Grieco e Pernazza, che permettono alle leonesse di salire a quota 14 punti in classifica. Prossimo impegno per le leonesse, la sfida casalinga di domenica contro il Falconara.

LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia. Pronti via ed il Bitonto passa in vantaggio al 3' con Lucileia che ruba palla e col pallonetto supera il portiere ospite: 0-1. La CMB no resta a guardare ed al 7' trova il pari con Ion con un'azione fotocopia a quella del goal del vantaggio neroverde. La gara vive di fiammante ma al 15' Renatinha rompe gli equilibri ricevendo palla sulla destra e mandando la sfera nell'angolino più lontano per l'1-2 neroverde. Passano una manciata di secondi e la stessa italo brasiliana fa doppietta ricevendo da Diana Santos sugli sviluppi da corner ed insaccando col piattone aperto sotto porta per l'1-3 Bitonto.

La CMB accusa il colpo ed un minuto più tardi subisce anche il poker con Mansueto che calcia forte, trova la deviazione della difesa biabco blue e fa 1-4. A due dalla fine della prima frazione di gioco arriva anche la umanità per opera di Diana Santos, che chiude ed ottiene il dai e vai da angolo e col sinistro chirurgico dal limite manda la palla in buca d'angolo per l' 1-5 all'intervallo.

Nella ripresa la CMB prova ad invertire la rotta ed al 6' accorcia le distanze con l'ex Cenedese che ruba palla, si fa tutto il campo da sola e poi supera Jozi con un pallonetto preciso per il 2-5 CMB. La speranza di riaprire la gara però dura appena un giro di lancette col Bitonto che al 7' ne fa sei con Grieco che spinge comodamente in rete l'assist al bacio di Renatinha per il 2-6 neroverde. Il Bitonto è in pieno controllo del match, detta i ritmi ed al 15' mette a segno la settima rete di giornata con il proprio capitano Lucileia che spinge di forza in rete la prima respinta del portiere e fa 2-7. A due dalla fine ancora Ion prova rendere meno amaro il punteggio facendosi trovare tutta sola sul secondo palo per il 3-7. L'ultima emozione del match però è griffata Bitonto e porta la firma di Pernazza che riceve in contropiede da Mansueto ed a tu per tu col portiere non sbaglia per la rete del 3-8 finale.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Futsal Week, l'Italia delle 'bitontine' Ghilardi e Grieco trionfa in Croazia Futsal Week, l'Italia delle 'bitontine' Ghilardi e Grieco trionfa in Croazia A rendere ancora più significativo il successo azzurro la presenza di due atlete del Bitonto C5
«Non è arrivato lo scudetto, ma resta l'orgoglio»: Ricci applaude il Bitonto C5 «Non è arrivato lo scudetto, ma resta l'orgoglio»: Ricci applaude il Bitonto C5 Un pensiero rivolto non soltanto alle atlete, ma all'intera realtà neroverde
Bitonto C5, il sogno scudetto si ferma in finale: il CMB vince 3-2 Bitonto C5, il sogno scudetto si ferma in finale: il CMB vince 3-2 Per le neroverdi resta l'amarezza di una finale combattuta fino all'ultimo secondo
Si ferma ai quarti di finale la corsa Tricolore dell'under 19 femminile del Bitonto Calcio a 5 Si ferma ai quarti di finale la corsa Tricolore dell'under 19 femminile del Bitonto Calcio a 5 Le neroverdi cedono 6-3 all'Audace Verona
L'under 19 del Bitonto C5 femminile si gioca le proprie carte tricolori L'under 19 del Bitonto C5 femminile si gioca le proprie carte tricolori Le neroverdi hanno preparato l'assalto alla final-eight sulle tavole terlizzesi del "PalaFiori"
Il Bitonto C5 sbanca il PalaPertini: battuta la Roma, sarà finale scudetto Il Bitonto C5 sbanca il PalaPertini: battuta la Roma, sarà finale scudetto Impresa delle neroverdi che si giocheranno il tricolore ancora una volta
Bitonto C5, missione finale: neroverdi a Roma per inseguire il sogno scudetto Bitonto C5, missione finale: neroverdi a Roma per inseguire il sogno scudetto Oggi, alle ore 19.30, il fischio d'inizio della semifinale contro la Women Roma
Bitonto C5, inizia la semifinale scudetto: al PalaPoli arriva la Women Roma Bitonto C5, inizia la semifinale scudetto: al PalaPoli arriva la Women Roma Fischio d'inizio alle ore 19 a Molfetta
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.