Maffei - Bitonto. <span>Foto Anna Verriello</span>
Maffei - Bitonto. Foto Anna Verriello
Calcio

Trasferta lucana per il Bitonto. I neroverdi sfidano il Lavello di Karel Zeman

Il match è in programma questo pomeriggio alle ore 14.30 al "Michele Lorusso" di Venosa

Seconda trasferta stagionale in terra lucana per il Bitonto. Questo pomeriggio, alle ore 14.30, i ragazzi guidati da mister Valeriano Loseto affronteranno il Lavello del tecnico Karel Zeman, figlio di Zdeněk. Reduci da un inizio di stagione piuttosto sottotono, i gialloverdi hanno recentemente conseguito una vittoria casalinga contro la Cavese, attuale capolista del girone H assieme al Barletta. Nell'ultima sfida, invece, i lucani hanno perso 3-2 proprio sul campo del Barletta. Per i neroverdi si tratta dell'ennesimo scontro salvezza: dopo la partita con il Francavilla di domenica scorsa, i cui ultimi 35 minuti verranno disputati mercoledì prossimo al "Città degli Ulivi", sul cammino del Bitonto arriva un'altra compagine in lotta per difendere la categoria.

«Spero che questa trasferta in terra lucana ci porti bene come successo a Matera. Domenica scorsa abbiamo dimostrato, in tutti i cinquantacinque minuti giocati, di essere in grado di creare tante occasioni - ha dichiarato mister Loseto nella conferenza stampa prepartita -. Abbiamo concesso qualche tiro agli avversari, ma quello che si è visto in campo ci fa ben sperare per il futuro».

Il Lavello vanta tre punti in più rispetto al Bitonto, sebbene i pugliesi abbiano ancora una partita da portare a termine. «Il Lavello è una squadra votata all'attacco: non sono partiti nel migliore dei modi, ma sono in netta ripresa. Lo dimostrano le gare disputate contro Cavese e Barletta. Dobbiamo sicuramente subire di meno: alla minima disattenzione, in Serie D, vieni subito punito. Per questo ai miei ragazzi chiedo massima concentrazione», ha aggiunto il tecnico dei neroverdi.

Il match, in programma allo stadio "Michele Lorusso" di Venosa, sarà diretto da Marco Maria Di Nosse della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato da Luca Chianese di Napoli e Dario Maione di Nola.
  • USD Bitonto Calcio
  • Serie D
  • Valeriano Loseto
Altri contenuti a tema
"Il Bitonto è casa": l'appello del Nucleo Compatto per riempire il "Città degli Ulivi" "Il Bitonto è casa": l'appello del Nucleo Compatto per riempire il "Città degli Ulivi" L'invito del gruppo ultras neroverde a stringersi attorno alla squadra in una stagione destinata ad avere un significato speciale
Bitonto Calcio, al via la campagna abbonamenti per il ritorno al "Città degli Ulivi" Bitonto Calcio, al via la campagna abbonamenti per il ritorno al "Città degli Ulivi" Sottoscritte le prime tessere da parte dei tifosi neroverdi
L'U.S. Bitonto riparte tra sacrifici e speranze: «Ora tutta la città giochi la stessa partita» L'U.S. Bitonto riparte tra sacrifici e speranze: «Ora tutta la città giochi la stessa partita» Ieri, 10 luglio, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva 2026/2027
Bitonto Calcio, cresce preoccupazione per il futuro: lo stadio resta il nodo da sciogliere Bitonto Calcio, cresce preoccupazione per il futuro: lo stadio resta il nodo da sciogliere Natilla: «Più e più volte sono intervenuto per sollecitare l’Amministrazione comunale sulla triste e infinita vicenda dello stadio di via Megra»
Bitonto Calcio, messaggi offensivi all'arbitro: stop di 45 giorni per Cozzella Bitonto Calcio, messaggi offensivi all'arbitro: stop di 45 giorni per Cozzella Il provvedimento del giudice sportivo prevede anche un'ammenda di 250 euro alla società neroverde
Bitonto, salvezza in cassaforte: 5-0 al Gallipoli e obiettivo stagionale raggiunto Bitonto, salvezza in cassaforte: 5-0 al Gallipoli e obiettivo stagionale raggiunto I neroverdi conquistano con un turno d'anticipo la permanenza nel massimo campionato regionale
Bitonto Calcio, salvezza a un passo: al “Bianco” sfida decisiva contro il Gallipoli Bitonto Calcio, salvezza a un passo: al “Bianco” sfida decisiva contro il Gallipoli Trasferta salentina dalle mille emozioni per i neroverdi di mister Zinfollino
Eccellenza, Bitonto beffato al “Diomede”: il Racale passa di misura Eccellenza, Bitonto beffato al “Diomede”: il Racale passa di misura Sconfitta di misura per i neroverdi nello scontro salvezza
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.