Bitonto Calcio. <span>Foto Anna Verriello</span>
Bitonto Calcio. Foto Anna Verriello
Calcio

Taurino e Palazzo regalano il primo successo casalingo al Bitonto

Il posticipo della settima giornata di campionato termina 2-0 per i neroverdi

Prima vittoria casalinga per il Bitonto, che supera al "Città degli Ulivi" la Puteolana nel posticipo della settima giornata di campionato. Dopo il successo esterno contro il Matera di mercoledì scorso, gli uomini di mister Valeriano Loseto si regalano la seconda gioia consecutiva e strappano tre punti importanti a una delle compagini concorrenti per l'obiettivo salvezza.

Al 39' del primo tempo, Maffei viene atterrato fallosamente in piena area di rigore: penalty per i padroni di casa. Alla battuta si reca Taurino, che spiazza Lamberti e regala il gol del vantaggio ai neroverdi. La rete del definitivo 2-0 arriva nella seconda frazione di gioco, in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Clemente. Il neoentrato Palazzo raccoglie palla, si dirige in area palla al piede e strega l'estremo difensore campano. Il Bitonto festeggia e si gode gli applausi del "Città degli Ulivi".

BITONTO (4-3-3): Petrarca; Tangorre (29' st Ciafardini), Silletti, Gianfreda, Chiaradia; Clemente, Spinelli, Ungredda (35' st Muscatiello); Taurino (1' st Palazzo), Figliolia (18' st Moscelli), Maffei (25' st Gomes). A disp.: Figliola, Petrignani, Carullo, Losavio. All.: Loseto.

PUTEOLANA (4-3-1-2): Lamberti; D'Ascia, Avella, Varchetta, Buono (19' st Arrivoli); Di Palma (10' st Romano), Gatto (22' st Haberkon), Della Corte (22' pt Fontanarosa); Grieco; Guarracino, Esposito (7' st Iadaresta). A disp.: Maiellaro, Amelio, Marzano, Di Lorenzo. All.: Marra.

MARCATORI: 40' pt Taurino, 47' st Palazzo.
ARBITRO: Cerea di Bergamo.
NOTE: Ammoniti: Clemente (B), Di Palma (P), Varchetta (P); Angoli: 8-6; Recupero: 3' pt, 6' st.
  • USD Bitonto Calcio
  • Stadio Città degli Ulivi
Altri contenuti a tema
Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Amaro in bocca per i neroverdi nell'ultima gara ufficiale del 2025
Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Per i neroverdi, dunque, resta il punto conquistato al termine della gara di campionato
Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica «Mancanza di comunicazione costante e trasparente da parte dell’Amministrazione comunale»
Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli L'assessore Santoruvo: «Previsti 190mila euro per ulteriori lavori di adeguamento funzionale, come la pitturazione dei muri»
Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Delusione per gli uomini di mister Zinfollino
"Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» "Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» Il cantiere sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, ma il consigliere comunale commenta: «Peggiorato il progetto originario»
Sconfitta interna di misura per il Bitonto: Massafra vince 1-0 Sconfitta interna di misura per il Bitonto: Massafra vince 1-0 Delusione per gli uomini di Zinfollino
Eccellenza, il Bitonto torna a sorridere: 2-0 al Novoli Eccellenza, il Bitonto torna a sorridere: 2-0 al Novoli Doppietta per Pelosi, che raggiunge quota sette marcature in campionato
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.