Finale supercoppa italiana Bitonto C5 - Tiki Taka
Finale supercoppa italiana Bitonto C5 - Tiki Taka
Calcio a 5

Supercoppa italiana, il Bitonto C5 è ancora campione. Al PalaFlorio finisce 4-3

Al PalaFlorio di Bari festeggiano le ragazze di mister Marzuoli

Il Bitonto C5 vince ancora e si aggiudica la seconda Supercoppa italiana della sua storia. Al PalaFlorio di Bari le leonesse neroverdi confermano le proprie qualità e regalano ai propri tifosi l'ennesimo successo di caratura nazionale. Il Tiki Taka Francavilla le tenta tutte, ma al triplice fischio è la squadra del presidente Silvano Intini ad alzare al cielo l'ambito trofeo.

Mister Marzuoli sceglie di partire con il quintetto ormai consolidato: Jozi, Tampa, Luciléia, Diana Santos e Renatinha. Il Tiki Taka di Chiavaroli risponde con Duda, Soldevilla, Bertè, Boutimah e Bettioli.

Primo vero squillo di giornata al 6' con il bolide di Bertè dalla distanza, ma Jozi risponde presente. Ghiotta occasione per il Bitonto all'8' con Tampa, che inquadra lo specchio: Duda devia in corner. Doppia chance per il Tiki Taka al 12': ci prova prima Guidotti e poi Bettioli. Il Bitonto si salva per un soffio. Le neroverdi non ci stanno: conclusione di Tampa da fuori area, Duda sventa la minaccia. Al 15' arriva il vantaggio del Francavilla. Tentativo di Boutimah: Jozi è attenta, ma sulla ribattuta può fare poco. Al termine della prima frazione di gioco la squadra di Chiavaroli esulta.

Alla ripresa il Bitonto non perde tempo. Al 2' arriva il pareggio di Tampa: bolide calciato direttamente dalla fascia sinistra e sfera che termina in rete. Al 9' tocco di mano di Prenna in piena area di rigore: il direttore di gara concede il penalty. Sul dischetto arriva capitan Luciléia, che realizza il gol del 2-1 per il Bitonto. Poco meno di un minuto dopo le ragazze di Marzuoli si rendono ancora pericolose con Tampa, che in ripartenza tenta la conclusione ma la sfera colpisce il secondo palo della porta difesa da Duda. Le neroverdi prendono sempre più spazio: al 12' tiro di Tampa dall'esterno, Duda respinge. Sulla ribattuta arriva Grieco, che deposita la palla in rete per il 3-1 del Bitonto.

Al 13' capovolgimento di fronte: De Siena guarda lo specchio, Jozi devia il corner. Al 14' contropiede del Bitonto, che approfitta di una distrazione in fase difensiva della formazione abruzzese per allungare il distacco. Renatinha, a porta sguarnita, deposita la sfera in rete. Il Tika Taka prova a reagire e al 16' accorcia le distanze con Boutimah, che sigla la propria doppietta personale. Al 19' è ancora Boutimah a far festeggiare le proprie compagne: è suo il colpo di testa che regala il gol del 4-3 finale al Tiki Taka.
BITONTO C5 – TIKI TAKA FRANCAVILLA 4-3

BITONTO C5: Jozi De Oliveira, Tampa, Nicoletti, Diana Santos, Renatinha, Luciléia, Pezzolla, Sesti, Abbadessa, Grieco, Divincenzo, Pernazza. All.: Marzuoli.

TIKI TAKA FRANCAVILLA: Duda, Soldevilla, Prenna, D'Alessandri, De Siena, Bertè, Zinni, Bettioli, Ortega, Guidotti, Marcelli, Boutimah. All.: Chiavaroli.

MARCATRICI: 15' pt Boutimah (F), 2' st Tampa (B), 9' st Luciléia (B), 12' st Grieco (B), 14' st Renatinha (B), 16' st Boutimah (F), 19' st Boutimah (F).

AMMONITI: Renatinha (B), Bertè (F), Prenna (F), all. Chiavaroli (F).

DIREZIONE DI GARA: Romano di Nola, Colombo di Modena, Basile di Torino e Colangeli di Aprilia.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
L'under 19 del Bitonto C5 femminile si gioca le proprie carte tricolori L'under 19 del Bitonto C5 femminile si gioca le proprie carte tricolori Le neroverdi hanno preparato l'assalto alla final-eight sulle tavole terlizzesi del "PalaFiori"
Il Bitonto C5 sbanca il PalaPertini: battuta la Roma, sarà finale scudetto Il Bitonto C5 sbanca il PalaPertini: battuta la Roma, sarà finale scudetto Impresa delle neroverdi che si giocheranno il tricolore ancora una volta
Bitonto C5, missione finale: neroverdi a Roma per inseguire il sogno scudetto Bitonto C5, missione finale: neroverdi a Roma per inseguire il sogno scudetto Oggi, alle ore 19.30, il fischio d'inizio della semifinale contro la Women Roma
Bitonto C5, inizia la semifinale scudetto: al PalaPoli arriva la Women Roma Bitonto C5, inizia la semifinale scudetto: al PalaPoli arriva la Women Roma Fischio d'inizio alle ore 19 a Molfetta
Under 19 femminile, il Bitonto Calcio a 5 firma l'impresa Under 19 femminile, il Bitonto Calcio a 5 firma l'impresa Le ragazze di coach Luciléia Renner Minuzzo battono la Lazio del triplete
Bitonto C5 travolge l’Altamura e vola in semifinale: al PalaPoli finisce 6-2 Bitonto C5 travolge l’Altamura e vola in semifinale: al PalaPoli finisce 6-2 Prosegue il cammino delle neroverdi di mister Guarino nei playoff scudetto di Serie A
Playoff Bitonto C5, primo match point: al PalaPoli arriva l’Altamura per Gara 2 Playoff Bitonto C5, primo match point: al PalaPoli arriva l’Altamura per Gara 2 Sfida ad altissima intensità quella in programma il 15 maggio alle ore 19 al PalaPoli di Molfetta
Playoff Serie A, Bitonto C5 si aggiudica gara 1: rimonta alla Soccer Altamura Playoff Serie A, Bitonto C5 si aggiudica gara 1: rimonta alla Soccer Altamura La gara 2 è in programma venerdì 15 maggio al PalaPoli di Molfetta
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.