Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne
Calcio

Stasera Italia-Spagna: Bitonto ancora una volta in trepidazione

Azzurri impegnati alle 21.00 a Wembley nella semifinale di Euro 2020

Bitonto è in fermento nelle ultime ore per la gara che vedrà opposta la nazionale italiana di calcio alla Spagna, match valido per le semifinali di Euro 2020 e che si disputerà alle 21.00 (ora italiana) a Wembley.

C'è fermento e come sempre se ne discute da ieri sera nei locali pubblici, nelle piazze e per le strade, nelle chat social tra amici. Tutti (o quasi) pronti a sostenere l'Italia di Roberto Mancini in un'altra impresa, dopo l'eliminazione del Belgio n.1 del ranking FIFA, maturata venerdì 2 luglio a Monaco di Baviera, frutto di una prestazione collettiva superlativa.

Ci credono i tanti bitontini emigrati che la seguiranno anche oltreoceano, come abbiamo appreso nelle ultime ore, pronti (si spera) a far ancora festa. Sarà durissima perché di fronte i nostri ragazzi avranno la Spagna che non sarà più quella dei mostri Iniesta, Xavi e David Silva, ma che resta una delle nazionali più forti al mondo, anche se in questa competizione di tanto in tanto ha mostrato lacune più mentali che tecnico-tattiche.

Sin da sabato scorso, dopo la vittoria sui belgi e la festa di piazza della notte (con non pochi eccessi), le bandiere ai balconi di Bitonto si erano moltiplicate, un segno di affetto verso una squadra che, comunque andrà, ha fatto innamorare di nuovo gli italiani della maglia azzurra.

Diretta Sky Sport, Sky Calcio e Rai 1 alle 21.00. Sognare continua a non costare nulla.
  • Lorenzo Insigne
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.