Bitonto Calcio. <span>Foto U.S. Bitonto Calcio</span>
Bitonto Calcio. Foto U.S. Bitonto Calcio
Calcio

Serie D, sconfitta esterna per il Bitonto. La Fidelis Andria vince 2-1

I neroverdi restano penultimi in classifica

Non basta una prestazione tutto cuore e tenacia al Bitonto, che mette paura alla Fidelis Andria e crede anche al colpo grosso ma deve arrendersi a centoventi secondi dal triplice fischio: al Degli Ulivi finisce 2-1 a favore dei federiciani, i neroverdi restano penultimi in zona retrocessione.

Partenza lenta da parte di entrambe le compagini, il primo tiro è di Strambelli che al minuto 17 direttamente da calcio di punizione impegna severamente Civita. Passano sette minuti e dalla distanza a provarci è Giambuzzi la cui conclusione costringe l'estremo difensore bitontino, nativo proprio di Andria, al secondo intervento di giornata. I ragazzi si difendono con ordine, ma in un momento di apparente tranquillità vanno sotto: Quitadamo si incunea in area di rigore e viene sfiorato da Gianfreda, per l'arbitro è calcio di rigore; dal dischetto va Strambelli che spiazza Civita e porta avanti i suoi. La reazione dei neroverdi è tutta in una conclusione dal limite di Palazzo che al minuto 44 esaurisce la sua corsa qualche centimetro più in su rispetto alla porta di Baietti.

Nel secondo tempo il Bitonto parte meglio e perviene subito al pari: è il minuto 51 quando Gianfreda riceve il pallone al centro dell'area e, dopo aver vinto un rimpallo, calcia a botta sicura da due passi; tiro non perfetto, ma la traiettoria beffa Baietti che nulla può. 1-1 Bitonto. I padroni di casa non ci stanno e provano ad alzare i ritmi e si rendono pericolosi prima al minuto 38 con un calcio di punizione di Strambelli ben smanacciato da Civita e poi un minuto dopo con una girata con il destro di Varsi che sibila di pochissimo a lato rispetto alla porta dello stesso Civita. Non sdegna azioni offensiva anche il Bitonto, che prima ci prova in contropiede con l'asse Chacon-Ventola, emtrambi subentrati, poi con un tentativo solitario di Fioretti dalla sinistra. Con il trascorrere dei minuti aumenta il nervosismo. Ci prova Donida al minuto 92, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo viene respinto sulla linea da Ventola. La beffa giunge al minuto 94: protagonista ancora una volta Donida che riceve un cross di Russo dalla destra e, dopo essersi fatto ipnotizzare da un super Civita, insacca a porta sguarnita. Fa festa il Degli Ulivi, delusione neroverde.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Baietti; Riefolo, Donida, Telera (2′ st Silvestri), Dragà; Cecere, Cancelli (41′ st Bottalico), Quitadamo (16′ st Varsi); Strambelli, Jefferson (22′ pt Scaringella), Giambuzzi (26′ st Russo). A disp.: Fratti, Ponzo, Venanzio, Tavoni. All.: Scaringella.
BITONTO (3-5-2): Civita; Gianfreda (30′ st Fioretti), Gomes, Tangorre; Mollica, Stragapede, Obodo, Prinari (37′ st Chacon), Stasi (24′ st Aprile); Palazzo, Figliolia (30′ st Ventola). A disp.: Illuzzi, Ciannamea, Alba, Rotondo, Demichele. All.: Loseto.
ARBITRO: Zangara di Catanzaro
RETI: 35′ pt Strambelli (FA), 6′ st Gianfreda (B), 45'+4 st Donida (FA)
AMMONITI: Stragapede (B), Donida (FA), Gianfreda (B)
NOTE: Recupero: 3′ pt; 6′ st.
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Eccellenza, goleada del Bitonto a Mola: i neroverdi vincono 7-0 Eccellenza, goleada del Bitonto a Mola: i neroverdi vincono 7-0 Primi tre punti del 2026 per Palazzo e compagni
Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Amaro in bocca per i neroverdi nell'ultima gara ufficiale del 2025
Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Per i neroverdi, dunque, resta il punto conquistato al termine della gara di campionato
Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Delusione per gli uomini di mister Zinfollino
"Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» "Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» Il cantiere sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, ma il consigliere comunale commenta: «Peggiorato il progetto originario»
Sconfitta interna di misura per il Bitonto: Massafra vince 1-0 Sconfitta interna di misura per il Bitonto: Massafra vince 1-0 Delusione per gli uomini di Zinfollino
Eccellenza, il Bitonto torna a sorridere: 2-0 al Novoli Eccellenza, il Bitonto torna a sorridere: 2-0 al Novoli Doppietta per Pelosi, che raggiunge quota sette marcature in campionato
Sconfitta amara per il Bitonto: decisivo il rigore di Castro del Bisceglie Sconfitta amara per il Bitonto: decisivo il rigore di Castro del Bisceglie Gli ospiti si impongono di misura contro la squadra di mister Zinfollino
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.