Loris Palazzo - Bitonto Calcio
Loris Palazzo - Bitonto Calcio
Calcio

Novanta minuti per riaprire la Coppa: al “Città degli Ulivi” arriva lo Spinazzola

Questo pomeriggio, alle ore 15.30, il fischio d'inizio della gara di ritorno del 1° turno di Coppa Italia Eccellenza

Novanta minuti per cancellare un pomeriggio difficile e provare a rimettere in piedi il cammino in Coppa Italia. Questo pomeriggio, giovedì 1° ottobre, alle ore 15.30, il "Città degli Ulivi" torna ad accendere i riflettori sul Bitonto, atteso dalla gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza Puglia contro la Nuova Spinazzola.

Una sfida che parte da un risultato pesante: lo 0-3 maturato all'andata al campo sportivo "Alen Fasciano", infatti, ha consegnato agli uomini di Francesco Modesto un compito tutt'altro che semplice. Il Bitonto dovrà cercare una rimonta per continuare la propria avventura nella competizione, mentre lo Spinazzola potrà presentarsi in terra neroverde forte del vantaggio costruito due settimane fa.

Dopo quella disastrosa trasferta, tuttavia, il Bitonto ha avuto modo di rialzare immediatamente la testa in campionato, andando a vincere sul campo del Novoli per 1-0 grazie alla rete di Saani. Un successo arrivato su un campo difficile e importante anche sul piano della risposta caratteriale dopo il passo falso di Spinazzola.

L'ultima uscita in Eccellenza, invece, ha visto i neroverdi cadere nuovamente al "Città degli Ulivi": l'Unione Calcio Bisceglie si è imposta 2-1, con la doppietta di Ramos e il gol di Saani nel finale per il Bitonto. Il ritorno contro lo Spinazzola arriva, dunque, in un momento nel quale la squadra di Modesto è chiamata a dare una risposta. Non sarà soltanto una questione tattica: serviranno attenzione, personalità e soprattutto la capacità di trasformare il fattore campo in una spinta concreta.

Il "Città degli Ulivi", tornato quest'anno a essere la casa del Bitonto dopo quattro anni di assenza, sarà ancora una volta il teatro di una partita dal peso specifico particolare. La strada verso la qualificazione è in salita, ma il verdetto definitivo arriverà soltanto dopo i novanta minuti di giovedì. Il Bitonto dovrà inseguire, lo Spinazzola difendere il vantaggio. E in mezzo ci saranno novanta minuti tutti da vivere.
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Bitonto, Modesto: «Partita difficile. Sconfitta nata da errori individuali» Bitonto, Modesto: «Partita difficile. Sconfitta nata da errori individuali» Il tecnico neroverde analizza la gara del "Città degli Ulivi" contro l'U.C. Bisceglie
Prima sconfitta casalinga per il Bitonto: l’U.C. Bisceglie passa per 2-1 Prima sconfitta casalinga per il Bitonto: l’U.C. Bisceglie passa per 2-1 I neroverdi accorciano al 90' con la rete di Saani, ma gli ospiti portano i tre punti a casa
Bitonto, Venanzio suona la carica: «Qui si vive di calcio, possiamo ricreare entusiasmo» Bitonto, Venanzio suona la carica: «Qui si vive di calcio, possiamo ricreare entusiasmo» I neroverdi continuano a prepararsi alla sfida interna con l'Unione Calcio Bisceglie
Modesto si gode il colpo di Novoli: «Volevo una risposta, i ragazzi hanno messo il cuore» Modesto si gode il colpo di Novoli: «Volevo una risposta, i ragazzi hanno messo il cuore» Emerge soddisfazione dalle parole del tecnico neroverde dopo la vittoria al «Totò Cezzi»
Eccellenza, Saani firma il colpo di Novoli: il Bitonto vince di misura Eccellenza, Saani firma il colpo di Novoli: il Bitonto vince di misura Il Bitonto approccia la gara con attenzione e ottiene i tre punti dalla trasferta salentina
Novoli-Bitonto, vietato distrarsi: neroverdi alla ricerca del riscatto Novoli-Bitonto, vietato distrarsi: neroverdi alla ricerca del riscatto Il presidente Orlino: «Non c'è nulla di scontato e ogni partita è un discorso a sé»
Mister Modesto dopo il 3-0 di Spinazzola: «Dobbiamo assolutamente riprenderci» Mister Modesto dopo il 3-0 di Spinazzola: «Dobbiamo assolutamente riprenderci» Le parole del tecnico neroverde dopo la sconfitta nella gara d'andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza Puglia
Coppa Italia, pomeriggio da dimenticare per il Bitonto: lo Spinazzola cala il tris Coppa Italia, pomeriggio da dimenticare per il Bitonto: lo Spinazzola cala il tris Termina 3-0 la gara d'andata. Il 1° ottobre il match di ritorno al "Città degli Ulivi"
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.