Marcio Santos
Marcio Santos
Calcio a 5

Il Bitonto vola, poi finisce sotto ma cede solo di misura

Neroverdi sconfitte 5-4. Domenica basterà vincere con qualsiasi punteggio per centrare la semifinale scudetto

Il gol messo a segno da Chiara Pernazza a 47 secondi dal termine ha consentito al Bitonto di attutire i contorni della sconfitta maturata sul campo del Tiki Taka Francavilla nell'andata dei quarti di finale dei playoff scudetto femminilii di futsal. Il 5-4 del PalaRoma di Montesilvano è un punteggio che può andar bene al collettivo neroverde, al quale basterà vincere domenica prossima in casa, con qualsiasi scarto per centrare l'accesso alle semifinali. Peccato per il calo accusato nella ripresa: l'1-3 di metà gara ha lasciato presagire scenari differenti ma la formazione abruzzese è rientrata prepotentemente in corsa con un secondo tempo di spessore. Ottimo l'avvio della compagine ospite, subito in vantaggio grazie a Taina. Il pari è stato siglato da Tampa al 10'. Bitonto determinatissimo e cinico nel riportarsi avanti con Cenedese e ad incrementare il bottino con l'acuto di Lucileia.

Perentoria la reazione del Tiki Taka al rientro in campo dopo l'intervallo: Brenda Bettioli ha accorciato le distanze, Debora Vanin rimesso la partita in equiibrio e altre due reti di Tampa sono valse il 5-3. Un passivo che le ragazze di Marcio Santos hanno ridotto provvidenzialmente, assicurandosi la possibilità di superare il turno viincendo anche con il minimo scarto.

TIKI TAKA FRANCAVILLA-BITONTO 5-4

Tiki Taka Francavilla: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Verzulli, Bertè, Gerardi, Confessore, Prenna, De Siena, Valendino, Merlenghi. All.: Marinelli.
Bitonto: Tempesta, Diana Santos, Cenedese, Taina, Othmani, Lucileia, Macchiarella, Pernazza, Errico, Tardelli, Mancini. All.: Marcio Santos.
Arbitri: Daniel Borgo (Schio), Fabiano Maragno (Bologna), Fabio Malandra (Avezzano). Cronometrista: Lorenzo Di Guilmi (Vasto).
Reti: 0'52" Taina, 9'30" Tampa, 13'36" Cenedese, 17'30" Lucileia, 22'31" Bettioli, 24'12" Vanin, 25'18" Tampa, 29'48" Tampa, 39'13" Pernazza.
Note: ammonite Vanin (F), Othmani (B), Pernazza (B), Taina (B).
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Ferrotramviaria sarà lo sponsor del Bitonto C5 per la Coppa Italia 2026 Ferrotramviaria sarà lo sponsor del Bitonto C5 per la Coppa Italia 2026 Il patron Intini: «Motivo di orgoglio e stimolo a migliorarci ulteriormente»
Futsal Bitonto travolgente: 12-4 al Frosinone e playoff centrati Futsal Bitonto travolgente: 12-4 al Frosinone e playoff centrati Vittoria netta per i neroverdi di mister Lodispoto
Bitonto C5, colpo da big: 2-0 al Falconara e terzo posto consolidato Bitonto C5, colpo da big: 2-0 al Falconara e terzo posto consolidato Vittoria importantissima per le ragazze di mister Guarino
Big match al PalaBadiali: Bitonto C5 sfida Falconara per difendere il podio Big match al PalaBadiali: Bitonto C5 sfida Falconara per difendere il podio Un confronto diretto che può incidere sugli equilibri della parte alta della classifica
Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Un punto ciascuno per le due squadre
Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Scontro diretto che potrebbe incidere in maniera significativa sugli equilibri del campionato
Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Tre punti per le ragazze di mister Guarino
Bitonto C5 affronta l'Audace Verona al Palagravinese di Sammichele di Bari Bitonto C5 affronta l'Audace Verona al Palagravinese di Sammichele di Bari Fischio d'inizio alle ore 15 di domenica 15 febbraio
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.