Davide Cassani
Davide Cassani
Ciclismo

Domenica 11 dicembre c'è la "Pedalata con Davide Cassani"

Sabato pomeriggio presentazione del suo libro "Ho voluto la bicicletta" nella Sala degli Specchi a Bitonto

L'ex commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani, sarà l'ospite d'onore di una rassegna intitolata proprio "Pedalata con Davide Cassani" che si terrà a Bitonto e nei comuni del circondario domenica mattina, 11 dicembre.

Ad anticipare la pedalata ci sarà un ampio prologo sabato pomeriggio, 10 dicembre, alle 17.45, nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile, dove l'ex ciclista e commentatore tv faentino sarà accolto dalle autorità cittadine e presenterà il suo libro "Ho voluto la bicicletta" (Ed. Rizzoli), in un evento organizzato dalla Polisportiva Amici di Marco.

Sarà quella l'occasione per ospitare anche l'ex sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, attualmente consigliere del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per il coordinamento dei progetti connessi al "Puglia Bike Destination" e consulente per la Federciclismo per il centro-sud Italia in fatto di economia e flussi turistici derivanti da grandi eventi.
Con loro ci saranno Nicola Pice, docente di lettere e scrittore, il prof. Antonio Pileggi, docente di diritto all'Università di Tor Vergata a Roma, il direttore del dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno, l'amministratore delegato della SANB, Nicola Roberto Toscano e Gaetano Giampalmo, presidente della Polisportiva Amici di Marco.

Nel corso della serata si parlerà di mobilità sostenibile, bike economy, sicurezza stradale e connubio tra sport e rispetto ambientale. Dialogherà con Davide Cassani il giornalista Mario Sicolo.

IL PROGRAMMA DELL'11 DICEMBRE
Il programma della domenica mattina è anch'esso piuttosto corposo.
Si parte per la pedalata con l'ex CT della nazionale alle ore 8.30 da via Saracino, nei pressi del bar Coffee Break. Poi alle 8.50 è previsto il passaggio per Palo del Colle, prima di scendere verso Mariotto (via Longone) per le 9.50. Alle 10.20 il drappello di appassionati delle due ruote transiterà da Terlizzi ed alle 10.50 arriverà a Giovinazzo, dove ci sarà una nuova pausa, prima del rientro a Bitonto.
  • Davide Cassani
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.