Il pubblico del Città degli ulivi di Bitonto
Il pubblico del Città degli ulivi di Bitonto
Calcio

"Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni

Ad annunciarlo l'assessore Santoruvo: «Cercato in tutti i modi di venire incontro alle esigenze degli sportivi»

Approvata in Giunta comunale la tanto attesa perizia di variante al progetto di restyling dello stadio "Città degli Ulivi". Ad annunciarlo sui social è l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Santoruvo, che commenta: «Si mette così un punto importante alla vicenda dei lavori dello stadio comunale. Abbiamo cercato in tutti i modi di venire incontro alle esigenze degli sportivi, dei cittadini, dei tifosi e di tutti coloro i quali utilizzeranno quella struttura, dando loro una struttura il più possibile vicina alle aspettative di tutti. Grazie alla struttura comunale per il lavoro fin qui svolto».

Dovrebbero ripartire a giorni, dunque, i lavori all'impianto di via Megra, cominciati nel febbraio 2023, che dovrebbero esaurirsi entro sei mesi. Nell'ultima parte dell'intervento si procederà al rifacimento integrale dei servizi igienici per gli spettatori sotto la tribuna coperta, all'esecuzione di ulteriori lavorazioni nei vani spogliatoio e servizi igienici sottostanti alla tribuna coperta, al risanamento del calcestruzzo corticale delle tribune coperte e scoperte per effetto della puntuale e accurata verifica dello stato di conservazione delle strutture in calcestruzzo e alle stabilizzazioni delle torri faro esistenti in seguito alla verifica dell' inadeguatezza strutturale dei relativi corpi fondali. In ultimo, poi, si provvederà alle modifiche di dettaglio delle recinzioni interne al compendio sportivo al fine di migliorare l'articolazione funzionale degli spazi.

«Lo svolgimento dei lavori finali, che insieme a quelli già affidati in sede di gara, avranno un costo complessivo di 1.191.638,81 euro avverrà grazie a tutte le economie di gara, a disposizione dall'Amministrazione comunale, sul mutuo acceso presso l'istituto del credito sportivo all'epoca dei fatti, parte delle economie di gara ritenute ammissibili a disposizione dell'Amministrazione comunale in relazione al finanziamento concesso dal Sport e salute e circa 93.000,00 euro di somme del bilancio comunale derivanti dai condoni, che il Sindaco e la Giunta comunale tutta hanno deciso di destinare alla prosecuzione dei lavori dello stadio», spiega Santoruvo.
  • Giuseppe Santoruvo
  • Lavori Pubblici
  • Stadio Città degli Ulivi
Altri contenuti a tema
Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" La società è in attesa del rilascio dell'agibilità parziale per poter disputare le partite casalinghe nell'impianto di via Megra
Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
"Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» "Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» Il comunicato del Nucleo Compatto Bitonto 2013 sulla questione stadio
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» I ragazzi di mister Zinfollino si alleneranno, per tutto il mese di agosto, presso il centro sportivo Bellavista Soccer Club
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.