Bitonto C5
Bitonto C5
Calcio a 5

Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva

Battuta in finale la Kick Off a Mola di Bari

È ancora una volta tutto neroverde, il cielo sopra Mola di Bari e sopra tutta la Coppa Italia della serie A Femminile.
Le ragazze del patron Silvano Intini centrano infatti per il terzo anno consecutivo e per la prima volta nel futsal femminile il prestigioso trofeo e si candidano a diventare leggenda.
A far esplodere di gioia il popolo neroverde, sono state le reti di Diana Santos, Tampa, Grieco, Mansueto e Renatinha per un successo che manda le leonesse nella storia.
LA PARTITA
È una partenza super di partita, quella del Bitonto che sfiora la rete in due occasioni, ma prima Renatinha per due volte e poi Diana Santos, non riescono a battere una Cartiran in formato Deluxe.
La Kick Off si riassesta e al 10' tenta di passare in vantaggio con Borges che ci prova per due volte dalla distanza, ma Jozi è attenta e le dice di no.
Il Bitonto prova a salire in cattedra e lo fa fra il 12' e il 13' quando prima Diana Santos dal limite manda la palla sotto il sette e poi Tampa riceve da Renatinha e sul secondo fanno 2-0 per il Bitonto.
La Kick Off accusa il doppio colpo e al 15' rischia di capitolare ancora sul sinistro potente di Tampa dal limite, su cui è ancora ottima Carturan.
Nel momento migliore del Bitonto però arriva il goal a sorpresa della Kick Off di De Souza che calcia sul secondo palo, inganna Jozi e fa 2-1 Kick Off all'intervallo.
Nella ripresa il Bitonto prova a mettere le cose subito in chiaro facendo 3-1 al 1' minuto, quando ribatte in rete la parata di Cartiran sul tiro ravvicinato di Grieco.
Al 9' Lucileia riceve da Mansueto in area ma calcia incredibilmente fuori da pochi passi.
Al 12' il Bitonto prova a dare lo strappo decisivo alla gara e lo fa con Alessia Grieco che rientra sul sinistro, calcia sul primo palo e fa 4-1.
Al 15' Renatinha fa tutto da sola, ruba tempo alla giocatrice lombarda avanza e dal limite col sinistro la mette nell'angolino per il 5-1 neroverde.
Nei minuti finali la Kick Off si gioca il quinto uomo ma non basta e al fischio finale il Bitonto è leggenda, diventando la prima squadra a vincere tre Coppa Italia di fila.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Primo test per il Bitonto C5: allenamento congiunto con Mondragone e Paganese Primo test per il Bitonto C5: allenamento congiunto con Mondragone e Paganese Ultime prove per le ragazze di Guarino prima dell'esordio in campionato
"La squadra e la città": il 'nuovo' Bitonto C5 si presenta alla comunità "La squadra e la città": il 'nuovo' Bitonto C5 si presenta alla comunità Le leonesse neroverdi sono pronte ad affrontare il prossimo campionato di Serie A futsal
Le Giovani Leonesse riaccendono i sogni: entusiasmo e futuro nel segno del futsal Le Giovani Leonesse riaccendono i sogni: entusiasmo e futuro nel segno del futsal Concluso l'atteso appuntamento organizzato dal Bitonto C5 al campo "Mario Licinio"
Bitonto C5, il 3 settembre open day al campo "Mario Licinio" Bitonto C5, il 3 settembre open day al campo "Mario Licinio" Porte aperte per le ragazze pugliesi che sognano di indossare la maglia neroverde
Bitonto C5, il 18 agosto comincia la preparazione precampionato Bitonto C5, il 18 agosto comincia la preparazione precampionato La squadra sarà guidata da mister Dino Guarino, che ha preso il posto di Marzuoli
Bitonto C5, il mercato estivo si accende tra conferme e nuovi arrivi Bitonto C5, il mercato estivo si accende tra conferme e nuovi arrivi Cenedese torna a vestire la maglia neroverde. L'ex Lazio Bruninha tra i nuovi innesti
Serie A, Dino Guarino è il nuovo allenatore del Bitonto C5 Serie A, Dino Guarino è il nuovo allenatore del Bitonto C5 Dopo l'addio di mister Marzuoli, la società neroverde ha scelto il suo successore
Mister Gianluca Marzuoli saluta il Bitonto C5: non guiderà più le leonesse Mister Gianluca Marzuoli saluta il Bitonto C5: non guiderà più le leonesse L'addio del trainer di origini abruzzesi dopo le nove finali consecutive in soli tre anni
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.