Bitonto C5
Bitonto C5
Calcio a 5

Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva

Battuta in finale la Kick Off a Mola di Bari

È ancora una volta tutto neroverde, il cielo sopra Mola di Bari e sopra tutta la Coppa Italia della serie A Femminile.
Le ragazze del patron Silvano Intini centrano infatti per il terzo anno consecutivo e per la prima volta nel futsal femminile il prestigioso trofeo e si candidano a diventare leggenda.
A far esplodere di gioia il popolo neroverde, sono state le reti di Diana Santos, Tampa, Grieco, Mansueto e Renatinha per un successo che manda le leonesse nella storia.
LA PARTITA
È una partenza super di partita, quella del Bitonto che sfiora la rete in due occasioni, ma prima Renatinha per due volte e poi Diana Santos, non riescono a battere una Cartiran in formato Deluxe.
La Kick Off si riassesta e al 10' tenta di passare in vantaggio con Borges che ci prova per due volte dalla distanza, ma Jozi è attenta e le dice di no.
Il Bitonto prova a salire in cattedra e lo fa fra il 12' e il 13' quando prima Diana Santos dal limite manda la palla sotto il sette e poi Tampa riceve da Renatinha e sul secondo fanno 2-0 per il Bitonto.
La Kick Off accusa il doppio colpo e al 15' rischia di capitolare ancora sul sinistro potente di Tampa dal limite, su cui è ancora ottima Carturan.
Nel momento migliore del Bitonto però arriva il goal a sorpresa della Kick Off di De Souza che calcia sul secondo palo, inganna Jozi e fa 2-1 Kick Off all'intervallo.
Nella ripresa il Bitonto prova a mettere le cose subito in chiaro facendo 3-1 al 1' minuto, quando ribatte in rete la parata di Cartiran sul tiro ravvicinato di Grieco.
Al 9' Lucileia riceve da Mansueto in area ma calcia incredibilmente fuori da pochi passi.
Al 12' il Bitonto prova a dare lo strappo decisivo alla gara e lo fa con Alessia Grieco che rientra sul sinistro, calcia sul primo palo e fa 4-1.
Al 15' Renatinha fa tutto da sola, ruba tempo alla giocatrice lombarda avanza e dal limite col sinistro la mette nell'angolino per il 5-1 neroverde.
Nei minuti finali la Kick Off si gioca il quinto uomo ma non basta e al fischio finale il Bitonto è leggenda, diventando la prima squadra a vincere tre Coppa Italia di fila.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Bitonto C5, derby per chiudere il 2025: al Palapansini arriva il Molfetta Bitonto C5, derby per chiudere il 2025: al Palapansini arriva il Molfetta Fischio d'inizio alle ore 18
Troppo Bitonto C5 per il Montesilvano: le neroverdi vincono 7-1 Troppo Bitonto C5 per il Montesilvano: le neroverdi vincono 7-1 Nonostante le assenze di Diana Santos e Nicoletti, le leonesse portano a casa tre punti
Bitonto C5, Lilla Torma eletta migliore giocatrice ungherese del 2025 Bitonto C5, Lilla Torma eletta migliore giocatrice ungherese del 2025 Si tratta del terzo riconoscimento per il portiere bitontino
Serie A, pari tra Bitonto C5 e Falconara: al PalaPansini finisce 2-2 Serie A, pari tra Bitonto C5 e Falconara: al PalaPansini finisce 2-2 Vantaggio delle marchigiane, poi le reti di Luciléia e Bruninha
Il Bitonto C5 fa la storia e vince la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva Il Bitonto C5 fa la storia e vince la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva Ancora un successo di caratura nazionale per le campionesse neroverdi
Il Brasile delle 'bitontine' Luciléia e Diana Santos vince il mondiale di futsal femminile Il Brasile delle 'bitontine' Luciléia e Diana Santos vince il mondiale di futsal femminile Le due atlete del Bitonto C5 sono state tra le protagoniste del capolavoro verdeoro
Delusione per il Bitonto C5: al Palapansini vince la Women Roma Delusione per il Bitonto C5: al Palapansini vince la Women Roma Termina 3-2 in favore delle giallorosse la gara di campionato
Serie A, Bitonto C5 in campo: al PalaPansini arriva la Women Roma Serie A, Bitonto C5 in campo: al PalaPansini arriva la Women Roma Fischio d'inizio alle ore 14.30 a Giovinazzo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.