Centro storico Bitonto dall'alto
Centro storico Bitonto dall'alto
Attualità

Zes Adriatica, il sindaco di Bitonto incontra il commissario Guadagnolo

Durante il confronto tra i primi cittadini dell'area si parlerà della nuova Zona Franca Doganale

Insieme per scrivere il futuro del territorio. Venerdì 26 gennaio, alle 18.30, nell'auditorium Madonna della Rosa di Molfetta, i sindaci dei comuni di Molfetta, Bisceglie, Bitonto, Corato, Giovinazzo, Ruvo di Puglia e Terlizzi e l'Associazione Imprenditori area industriale di Molfetta, incontrano l'ingegner Manlio Guadagnuolo, Commissario straordinario del Governo per la Zes Adriatica Puglia-Molise, e Saverio Tammacco, consigliere regionale, vice Presidente della Commissione Bilancio.

Come è noto, ad ottobre dello scorso anno, il Comitato di Indirizzo della ZES Adriatica, presieduto proprio dal Commissario straordinario del Governo, Manlio Guadagnuolo, aveva deliberato le proposte di perimetrazione di Zone Franche Doganali all'interno delle aree della ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise, tra queste la prima era risultata Molfetta e l'area circostante per le sue caratteristiche attuali. L'Agenzia nazionale delle Dogane e dei Monopòli ha poi emanato il Decreto. Molfetta ed il suo circondario sono l'unica zona franca a nord di Bari, l'altra è Termoli.

All'incontro sono stati invitati Confartigianato, Confindustria e gli Ordini professionali degli ingegneri, dei geometri, dei commercialisti, degli architetti Bari e Bat.
  • Zes Adriatica
Altri contenuti a tema
Zes Adriatica, i sindaci del Nord Barese a confronto a Molfetta Zes Adriatica, i sindaci del Nord Barese a confronto a Molfetta Guadagnuolo rassicura sull'avanzamento delle proposte
La ZES come opportunità di sviluppo per il territorio - INTERVISTE La ZES come opportunità di sviluppo per il territorio - INTERVISTE All'incontro "Fare impresa", tenutosi a Molfetta, erano presenti Guadagnuolo, Tammacco e i sindaci del circondario
ZES Adriatica: se ne parla in un incontro pubblico nella Sala degli Specchi ZES Adriatica: se ne parla in un incontro pubblico nella Sala degli Specchi Presente a Bitonto il commissario straordinario del Governo per la ZES Adriatica, Manlio Guadagnuolo
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.