Gaetano Paciullo
Gaetano Paciullo
Cronaca

Vigile urbano in quarantena a Bitonto: «Nessuna diagnosi di positività»

Il comandante della Polizia Locale, Paciullo, contro i “leoni da tastiera” e le infamanti etichette di “untore”

L'agente di Polizia Municipale in isolamento cautelare presenta i sintomi dell'influenza, ma non è stato eseguito ancora nessun tampone e la positività al Covid, per il momento, è solo un'ipotesi. Questo, in estrema sintesi, il senso del duro intervento del comandante della Polizia Municipale di Bitonto, Gaetano Paciullo, che si è scagliato contro i "leoni da tastiera" che in questi giorni, attraverso i social, hanno colto l'occasione per attaccare il corpo dei Vigili Urbani.

«Il collega – spiega nella nota il Comandante – nella giornata di domenica 6 settembre, dopo aver accusato alcuni sintomi respiratori, ha informato immediatamente il proprio medico curante, che gli ha consigliato di rimanere cautelativamente a casa, impegnandosi ad inviare, come previsto dal protocollo sanitario regionale anti-Covid, specifica comunicazione all'Asl competente. Ho provveduto personalmente, per dovere d'ufficio, ad informare della circostanza il Segretario Generale e il Sindaco. Si è, quindi, dato corso alla procedura precauzionale, prevista nel protocollo aziendale di sicurezza e prevenzione, comunicando i nominativi degli agenti che avevano avuto, negli ultimi tre giorni, contatti stretti con il collega, al Medico Competente, che si è occupato della relativa comunicazione all'Asl».

«Ad oggi il collega sta bene e non è stato ancora sottoposto a tampone – tiene però a chiarire Paciullo - pertanto, non vi è ancora nessuna diagnosi di positività al Covid-19. Appare corretto, quindi, parlare di un sospetto caso di positività e di attivazione delle doverose procedure precauzionali di sicurezza. Nulla che giustifichi l'attribuzione al collega in questione dell'infamante etichetta di "untore"».

«Per questo – conclude il comandante - in qualità di responsabile del Comando di Polizia locale, a tutela dell'immagine e della dignità personale e professionale di tutti noi, ho chiesto all'Avvocatura comunale di valutare le più opportune azioni legali contro i numerosi "leoni da tastiera", che in queste ore si sono sentiti autorizzati a lasciarsi andare sui social a commenti fuori luogo e soprattutto gratuitamente offensivi».
  • Polizia Municipale Bitonto
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Abbaticchio: «Da oggi tornano in servizio quasi tutti i vigili»
Coronavirus: un morto ed 81 nuovi contagi in Puglia. Nel barese 37 casi Coronavirus: un morto ed 81 nuovi contagi in Puglia. Nel barese 37 casi Ci sono anche 18 guariti nelle ultime ore
Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»
Anche a Bitonto la sezione Covid per far votare i contagiati Anche a Bitonto la sezione Covid per far votare i contagiati Un seggio itinerante entrerà nelle case dei pazienti in quarantena
Riapertura scuole superiori: il Ministero a caccia di nuovi edifici anche a Bitonto Riapertura scuole superiori: il Ministero a caccia di nuovi edifici anche a Bitonto Un bando della Città Metropolitana mette a disposizione 1,5 milioni di euro dei privati per l'affitto dei locali
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
Contagi Covid: Bitonto nella fascia 20-50 della Protezione Civile Contagi Covid: Bitonto nella fascia 20-50 della Protezione Civile Mangini: «La maggioranza dei cittadini rispetta le regole. Zero contravvenzioni da parte della Polizia Municipale»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.