Il feretro di Anna Rosa durante il suo ultimo viaggio
Il feretro di Anna Rosa durante il suo ultimo viaggio
Cronaca

VIDEO - Dolore e commozione ai funerali di Anna Rosa Tarantino

Cattedrale di Bitonto gremita per l'ultimo saluto all'84enne vittima innocente di un regolamento di conti fra clan

Una folla silenziosa e commossa ha preso parte questo pomeriggio, nella Cattedrale di Bitonto ai funerali di Anna Rosa Tarantino, l'incolpevole 84enne rimasta coinvolta in una sparatoria fra clan nel centro storico, lo scorso 30 dicembre.

Nell'aula liturgica gremita, in cui è stato vietato l'utilizzo di macchine fotografiche e videocamere in segno di rispetto per il dolore dei parenti, a riecheggiare sono le parole di monsignor Alberto D'Urso, vicario episcopale di Bitonto e Palo del Colle, che ha lanciato il suo monito: «La violenza non può diventare uno strumento della giustizia, l'agenzia educativa dello Stato deve lavorare una ricchezza pacifica e costruttiva».

Monsignor D'urso ha espresso cordoglio per una «comunità umiliata dalla follia della violenza davanti alla quale la comunità stessa non può arrendersi, ma deve reagire per mantenere viva la speranza».

Tanti sono stati in momenti di commozione durante la cerimonia che ha rappresentato l'ultimo saluto della comunità bitontina a quella che, per tutti, è ormai diventata la "nonna della città". Una comunità che si è fatta trovare pronta e compatta davanti al dolore dei parenti di Anna Rosa, che hanno chiesto alla città di non dimenticare il suo sacrificio.

«Anna Rosa – ha concluso il vicario di Bitonto e Palo del Colle, rinnovando il suo augurio di speranza – era una donna di pace e i bitontini sono uomini di pace».
YouTube1 minutoDolore e commozione ai funerali di Anna Rosa Tarantino
  • Omicidio Tarantino Bitonto
  • Anna Rosa Tarantino
Altri contenuti a tema
Presi dopo un furto di ferro: urla e lancio di oggetti davanti al commissariato Presi dopo un furto di ferro: urla e lancio di oggetti davanti al commissariato Chiedevano la restituzione del mezzo sequestrato con cui stavano compiendo il furto
1 Fuochi d'artificio sul luogo dell'omicidio Tarantino Fuochi d'artificio sul luogo dell'omicidio Tarantino Provocazione, profanazione o una risposta all'azione dello Stato?
Operazione “Alto Impatto”: a Bitonto agenti anche dai Commissariati di Andria, Trani e Barletta Operazione “Alto Impatto”: a Bitonto agenti anche dai Commissariati di Andria, Trani e Barletta L'obiettivo è fare terra bruciata attorno a ogni possibile focolaio di malaffare
Piazze dello spaccio ancora attive: arrestato dai Carabinieri un pusher 44enne Piazze dello spaccio ancora attive: arrestato dai Carabinieri un pusher 44enne I militari in azione: «La morte di Anna Rosa non ha fermato gli spacciatori»
2 Forza un posto di blocco e fugge: 30enne individuato e arrestato dai Baschi Verdi Forza un posto di blocco e fugge: 30enne individuato e arrestato dai Baschi Verdi I militari lo hanno fermato mentre tentava di rientrare alla sua abitazione. Era ai domiciliari
Eccellenza: il derby fra Omnia e Us Bitonto finisce 0-0 Eccellenza: il derby fra Omnia e Us Bitonto finisce 0-0 Pari e patta in un match che ha unito nel nome di Anna Rosa Tarantino
2 Controlli antidroga: passate al setaccio le case popolari di via Messeni e via Larovere Controlli antidroga: passate al setaccio le case popolari di via Messeni e via Larovere Controlli anche nella 167 e via Crocifisso. Impiegate anche unità cinofile
Perquisizioni e interrogatori per gli agguati del 30 dicembre Perquisizioni e interrogatori per gli agguati del 30 dicembre Ascoltato per circa 6 ore un 22enne, alla presenza dei due pm che coordinano le indagini, Ettore Cardinali e Marco D’Agostino
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.