zes JPG
zes JPG
Politica

VIDEO – Damascelli (FI): «Sulle Zone Economiche Speciali batosta del Governo alla Regione»

Per il consigliere regionale in atto «una guerra interna al Pd sulla pelle dei pugliesi»

«No a bandiere ideologiche o beghe di partito che possono compromettere lo sviluppo del nostro territorio. Sulla Zona Economica Speciale pare che la Regione stia mettendo in atto l'ennesimo braccio di ferro dopo un inspiegabile dietrofront del governo nazionale che aveva promesso due Zes alla Puglia».
È l'allarme lanciato dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha spiegato come, dopo un lungo e tira e molla, «soli 30 chilometri quadrati di area individuabile sono stati definiti per la nostra Regione. Senza considerare le difficoltà in cui versa la Puglia, ma al contempo senza dare il giusto peso ai nostri porti di rilevanza assolutamente strategica. Il tutto mentre la crisi attanaglia le imprese e le Zes potrebbero concretamente rappresentare un'occasione di rilancio produttivo ed industriale».
Per il forzista i motivi di questa "batosta" al governo regionale pugliese sono già abbastanza chiari. «Ci auguriamo – ha detto Damascelli - che non si faccia perdere un treno al nostro territorio, sacrificandolo ancora una volta sull'altare della guerra interna al Pd. La Puglia merita uno scatto di responsabilità».
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.