Parco urbano via Traiana
Parco urbano via Traiana
Vita di città

Via al cantiere del parco urbano in via Traiana, Santoruvo: «Nuova area verde per la città»

L'opera prevede un costo totale di circa 3 milioni di euro

Presto sorgerà un nuovo parco urbano nella periferia di Bitonto, tra via Traiana e via Ammiraglio Vacca. Al via il cantiere che consentirà di allestire una zona per il picnic, un'area destinata agli amanti della lettura, un'altra attrezzata per gli appassionati di fitness, uno spazio per i giochi dei bimbi e persino quello per lo sgambamento degli animali da compagnia. Tutto ciò sorgerà in un'area al momento degradata e, spesse volte, soggetta all'abbandono illecito dei rifiuti.

Si tratta di un finanziamento vinto dall'amministrazione dell'ex sindaco Michele Abbaticchio in coordinamento con la Città Metropolitana di Bari. La grande opera prevede un costo di realizzazione di circa 3 milioni di euro, grazie a fondi provenienti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e una compartecipazione del Comune di Bitonto per circa 600mila euro.

«Finalmente si parte. L'impresa appaltatrice, Forleo srl, nei giorni scorsi ha recintato l'area dove sorgerà il parco urbano tra via Traiana e via Ammiraglio Vacca - annuncia l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Santoruvo -. Quell'area, un tempo destinata ad accogliere una nuova scuola, è stata oggetto di un bando di finanziamento nell'anno 2021, a cui si è candidata e che ha vinto l'allora amministrazione comunale, insieme alla città metropolitana di Bari. Un' area abbandonata per tanti anni che diventerà un'area verde al servizio della comunità».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Parco via Traiana
Altri contenuti a tema
Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo L'intervento, dal valore complessivo di 1.748.307 euro, porterà alla realizzazione di una struttura moderna e funzionale
Ex macello comunale, l'assessore Santoruvo: «Prosegue il lavoro di recupero» Ex macello comunale, l'assessore Santoruvo: «Prosegue il lavoro di recupero» Passi in avanti per la riqualificazione di un edificio simbolico di Bitonto
Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.