Danny Howen
Danny Howen
Cultura, Eventi e Spettacolo

Venerdì scatenato in piazza Cavour con la musica dell'Asso Dj Festival

Ben 14 artisti in gara. In palio la pubblicazione del proprio brano dalla casa discografica Overbeat Records

Sarà un venerdì a tutta musica quello in programma in piazza Cavour il prossimo 8 settembre per l'Asso Dj Festival, evento musicale giunto alla sua terza edizione che quest'anno vedrà la partecipazione di ben 14 artisti in gara per contendersi l'ambìto premio di veder pubblicato un proprio brano da Overbeat Records, partner della manifestazione insieme a Promusic Bari che invece premierà il secondo classificato.
La manifestazione, organizzata da Assodeejay-Associazione Nazionale Deejay, Artisti ed Esecutori e da CoopCASM, col patrocinio del comune di Bitonto, della Città Metropolitana di Bari e Confesercenti Bitonto, dallo scorso anno è entrata a far parte della "rete dei festival" della città di Bitonto.
Aperitivo succulento dell'iniziativa sarà l'esibizione di Danny Howen, domani all'Hegemonya Cafè. Il vincitore della scorsa edizione farà ascoltare il suo brano "Citadia" rilasciato su etichetta Overbeat Records, come premio al primo classificato.
«L'obiettivo del Festival – spiega Mario di Gioia, Presidente AssoDeejay - oltre a voler intrattenere piacevolmente i presenti, è quello di far conoscere al pubblico la figura del deejay professionista, informare i nuovi professionisti del settore sui diritti e sugli obblighi fiscali e su come svolgere legalmente la professione perseguendo i principi deontologici che la regolamentano inoltre intende portare questa figura professionale al di fuori degli ambienti in cui è di solito contestualizzata, a dimostrazione del fatto che il dj non lavora solo nelle discoteche e la sua opera non è rivolta solo ad un pubblico giovanile. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, il dj è un artista in grado di poter creare musica al momento, adeguandosi al contesto in cui si esibisce e alla platea che lo ascolta».
«Oltre allo svolgimento della gara, che rimane comunque il fulcro della manifestazione – aggiunge Daniela Tatulli, musicoterapista e Responsabile per Bari e provincia dell'Associazione - quest'anno daremo particolare risalto alla figura del dj come artista creativo. Abbiamo in serbo delle sorprese che al momento non vogliamo svelare e per questo invitiamo tutti in piazza a seguire l'evento».
Soddisfatto anche Francesco Saponieri, Responsabile Puglia Sud e docente dei corsi di formazione per l'Associazione. «Abbiamo ricevuto tantissime iscrizioni per la gara – ha detto Saponieri - e le selezioni sono state particolarmente ardue in quanto, nonostante gli iscritti fossero eterogenei per età e anni di esperienza alle spalle, erano tutti tecnicamente molto preparati».
A giudicare le performance degli artisti in gara sarà una variegata giuria composta da Mirko Alimenti, Dj e Responsabile Assodeejay per Roma e provincia, Carmine Muscio, Responsabile Puglia Nord e Basilicata insieme a Francesco Saponieri e Vito Schiraldi, responsabile tecnico del Progetto Go straming, leader in Italia nella produzione di eventi live streaming.
«Sono onorato e felice di far parte anche quest'anno dell'Assodeejay Festival, una delle manifestazioni più importanti che si svolge nella stupenda regione della Puglia – ha commentato Mirko Alimenti - Torno sempre volentieri in questi luoghi dove oltre alle bellezze naturali, apprezzo molto la bellezza interiore delle persone che la abitano e la loro genuina ospitalità».
La serata sarà trasmessa in diretta dai media partner dell'evento, BitontoTV, Radio Sound City e Go Streaming, che daranno a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo.
  • bitonto
  • bitonto estate
  • Asso Dj
  • Asso Dj Festival
Altri contenuti a tema
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
"Mezz'Agosto in Piazza Cattedrale", il programma degli eventi dal 16 agosto al 1° settembre "Mezz'Agosto in Piazza Cattedrale", il programma degli eventi dal 16 agosto al 1° settembre La rassegna è promossa dalla Confcommercio, dalle attività locali della piazza e dall'Amministrazione comunale
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
"Cavalleria Rusticana" e "Rita" in scena domenica 4 all'Istituto Sacro Cuore "Cavalleria Rusticana" e "Rita" in scena domenica 4 all'Istituto Sacro Cuore Le rappresentazioni rientrano nel cartellone del Bitonto Opera Festival
Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Il sito “Paris ZigZag” sceglie però Giovinazzo per la copertina con cui pubblicizzare l’esposizione transalpina
PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto 183 milioni di euro complessivi tra rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Bitonto poco sopra la media metropolitana per i contagi ogni 100mila abitanti Bitonto poco sopra la media metropolitana per i contagi ogni 100mila abitanti I dati aggiornati nel report settimanale della ASL Bari fanno ben sperare
Domenica allerta meteo arancione per forte vento sulla Puglia Domenica allerta meteo arancione per forte vento sulla Puglia Avviso diramato dalla Protezione Civile
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.