Il nuovo scuolabus di Bitonto
Il nuovo scuolabus di Bitonto
Attualità

Un nuovo scuolabus Euro 6 a Bitonto per ridurre l'inquinamento

Sostituirà l'ultimo Euro 3 ancora in servizio

Rinnovare il parco mezzi del servizio scuolabus per garantire una circolazione meno impattante sotto il profilo ambientale. È con questo obiettivo che l'amministrazione comunale ha acquistato dopo l'aggiudicazione della relativa procedura negoziata da parte del competente Servizio Patrimonio e per la Pubblica Istruzione, un nuovo veicolo da 28 posti "Euro 6", che andrà a sostituire l'ultimo mezzo "Euro 3" ancora in dotazione al Comune di Bitonto.

«In questo modo il servizio di trasporto scolastico comunale – spiegano da Palazzo Gentile - può contare su un parco veicoli allineato ai più aggiornati standard europei per le emissioni inquinanti: su sette scuolabus ben cinque sono "Euro 6" e solo due "Euro 4". La spesa per l'acquisto del nuovo scuolabus (poco più di 63mila euro) è stata affrontata utilizzando specifici contributi regionali (61mila euro) integrati con fondi del bilancio comunale».

«Il nuovo scuolabus acquistato – commenta l'assessore alla pubblica istruzione Marina Salierno – reintegra i mezzi a disposizione del Comune per il servizio di trasporto scolastico, contribuendo ad elevarne funzionalità e qualità, trattandosi, tra l'altro, di un veicolo con bassissime soglie di inquinamento, a cui consegue un maggiore rispetto dell'ambiente. Caratteristiche queste che contribuiscono a rendere più sostenibile la mobilità urbana dei nostri studenti, nel segno della massima attenzione per il miglioramento della qualità di vita dell'intera comunità».
  • trasporti
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
1 Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Diminuiscono i sinistri nella Regione, ma la strada che taglia il territorio di Bitonto ha fatto 43 incidenti, 3 morti e 71 feriti
Diritto allo studio: il Comune stanzia 830mila euro per mensa e trasporto scolastico Diritto allo studio: il Comune stanzia 830mila euro per mensa e trasporto scolastico Andranno a integrare i 180mila euro della Regione. Abbaticchio: «Contenti che la giunta Emiliano abbia apprezzato il nostro piano»
Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro Damascelli: «Ogni euro speso per l’istruzione è un investimento per il futuro»
FlixBus investe ancora nel Barese: prenotazioni in crescita anche a Bitonto FlixBus investe ancora nel Barese: prenotazioni in crescita anche a Bitonto In provincia raddoppiati i passeggeri in solo un anno
Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio L'assessore Saracino: «Le scuole nelle frazioni devono rimanere e migliorare»
1 Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre Un 'difetto di comunicazione' aveva scatenato il malinteso
Ferrotramviaria: oggi treni sospesi sulla tratta Bari-Bitonto via Palese Ferrotramviaria: oggi treni sospesi sulla tratta Bari-Bitonto via Palese Lo stop necessario per l'esecuzione di alcuni lavori.
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.