La macchina distrutta dal treno jfif
La macchina distrutta dal treno jfif
Cronaca

Treno contro auto fra Terlizzi e Bitonto: tragedia sfiorata

Il mezzo di un vigilante rimane fra le sbarre di un passaggio a livello, ma l'uomo riesce a salvarsi

Si è temuto il peggio questo pomeriggio sulla linea ferroviaria Bari- Barletta dove un treno si è scontrato con un'auto ferma sui binari in prossimità di un passaggio a livello.

L'incidente si è verificato nel tratto tra Terlizzi e Bitonto, nel territorio della città dei fiori. Stando a una prima ricostruzione, il mezzo di un'agenzia di vigilanza sarebbe rimasto bloccato sui binari proprio mentre il passaggio a livello si stava chiudendo, ignorando i segnali acustici e il semaforo rosso.

L'uomo è riuscito a mettersi in salvo evitando l'arrivo a forte velocità di un convoglio che ha investito la vettura distruggendola, nonostante i tentativi disperati dell'automobilista di avvisare i macchinisti.

«Ancora una volta l'imprudenza, l'indisciplina ed il mancato rispetto delle più elementari regole del Codice della strada hanno creato problemi - è stato il commento di Ferrotramviaria - mettendo a rischio la sicurezza della circolazione ferroviaria».

Nell'impatto non vi sono stati danni a persone ma solo ai mezzi e Ferrotramviaria ha dichiarato in ogni caso di riservarsi «di denunciare il conducente dell'auto per attentato alla sicurezza dei trasporti».
  • treni
  • Ferrotramviaria
  • Ferrotramviaria Bitonto
Altri contenuti a tema
Velostazione di Bitonto: la Regione concede il finanziamento Velostazione di Bitonto: la Regione concede il finanziamento Sarà realizzata in via Senatore Angelini e consentirà di prendere il treno e lasciare la bici in sicurezza
Cambiano gli orari delle stazioni di Bitonto Cambiano gli orari delle stazioni di Bitonto Chiusura totale nelle giornate domenicali e festive
1 Il deposito autobus di via Planelli esaspera i cittadini: «Salute in grave pericolo» Il deposito autobus di via Planelli esaspera i cittadini: «Salute in grave pericolo» La denuncia dei residenti: «Mezzi a lungo accesi e gas di scarico direttamente in casa»
Approvato il progetto esecutivo della nuova velostazione Approvato il progetto esecutivo della nuova velostazione Potrà essere realizzata con fondi regionali in via Senatore Angelini
Biglietterie treni chiuse a Bitonto per Natale e Capodanno Biglietterie treni chiuse a Bitonto per Natale e Capodanno Orario ridotto nei prefestivi: porte sbarrate anche alla Befana
A Bitonto una velostazione nella stazione ferroviaria A Bitonto una velostazione nella stazione ferroviaria Il Comune convoca il partenariato Economico e Sociale per condividere il progetto che aumenta le bici e taglia le auto
Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto È anche il primo passo per la realizzazione del sottopasso su via S. Spirito. Abbaticchio: «Aspettiamo queste opere da decenni»
SI Bitonto: «No al sottopasso senza passaggi pedonali» SI Bitonto: «No al sottopasso senza passaggi pedonali» Per gli attivisti è «un'opera utile. Ma non si rincorra la smania dei partiti di intestarsi i meriti»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.