La macchina distrutta dal treno jfif
La macchina distrutta dal treno jfif
Cronaca

Treno contro auto fra Terlizzi e Bitonto: tragedia sfiorata

Il mezzo di un vigilante rimane fra le sbarre di un passaggio a livello, ma l'uomo riesce a salvarsi

Si è temuto il peggio questo pomeriggio sulla linea ferroviaria Bari- Barletta dove un treno si è scontrato con un'auto ferma sui binari in prossimità di un passaggio a livello.

L'incidente si è verificato nel tratto tra Terlizzi e Bitonto, nel territorio della città dei fiori. Stando a una prima ricostruzione, il mezzo di un'agenzia di vigilanza sarebbe rimasto bloccato sui binari proprio mentre il passaggio a livello si stava chiudendo, ignorando i segnali acustici e il semaforo rosso.

L'uomo è riuscito a mettersi in salvo evitando l'arrivo a forte velocità di un convoglio che ha investito la vettura distruggendola, nonostante i tentativi disperati dell'automobilista di avvisare i macchinisti.

«Ancora una volta l'imprudenza, l'indisciplina ed il mancato rispetto delle più elementari regole del Codice della strada hanno creato problemi - è stato il commento di Ferrotramviaria - mettendo a rischio la sicurezza della circolazione ferroviaria».

Nell'impatto non vi sono stati danni a persone ma solo ai mezzi e Ferrotramviaria ha dichiarato in ogni caso di riservarsi «di denunciare il conducente dell'auto per attentato alla sicurezza dei trasporti».
  • treni
  • Ferrotramviaria
  • Ferrotramviaria Bitonto
Altri contenuti a tema
Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori I lavori verranno avviati entro la fine dell’anno in corso e dureranno circa 500 giorni
Ferrotramviaria, automobilista abbatte barriere tra Bitonto e Sovereto Ferrotramviaria, automobilista abbatte barriere tra Bitonto e Sovereto La nota della società che stigmatizza comportamenti irresponsabili
Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori L’opera sarà realizzata dalla Matarrese S.p.A.
Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Uno dei cinque nuovi Alstom ETR 104 è partito alla volta di Bari per un "viaggio dimostrativo"
Ferrotramviaria, dal 18 settembre in vigore i nuovi orari Ferrotramviaria, dal 18 settembre in vigore i nuovi orari Le informazioni utili all'utenza sul sito della società
Turismo in Puglia, accordo raggiunto tra Ferrotramviaria e Flixbus Turismo in Puglia, accordo raggiunto tra Ferrotramviaria e Flixbus Partirà il servizio di collegamento intermodale tra l'aeroporto di Bari e note località
Ferrotramviaria, arrivano le modifiche sul prezzo del biglietto Ferrotramviaria, arrivano le modifiche sul prezzo del biglietto I prezzi dell'abbonamento integrato non subiranno variazioni
Furti sulla linea di Ferrotramviaria. Disagi anche per pendolari bitontini Furti sulla linea di Ferrotramviaria. Disagi anche per pendolari bitontini La nota della società
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.