Defibrillatore
Defibrillatore
Vita di città

Tre nuovi defibrillatori a Bitonto col progetto “Cuore Nostro”

Saranno consegnati domani e saranno dislocati nel centro urbano, a Palombaio e Mariotto

Si svolgerà domani alle 10 a Palazzo di Città la cerimonia di consegna dei tre defibrillatori, che sono stati acquistati grazie al progetto "Cuore Nostro" e che saranno dislocati nel centro urbano di Bitonto, ma anche nelle frazioni di Palombaio e Mariotto.

Sostenuto dal Comune il progetto di pubblica utilità è stato proposto e realizzato da Mg Comunication. Grazie ad una raccolta fondi presso aziende locali, imprese commerciali, farmacie, laboratori d'analisi e imprese artigiane è stato possibile acquistare tre apparecchi del tipo semiautomatico: una voce registrata guida l'operatore in tutte le manovre da compiere prima di attivare la scarica elettrica, che può salvare dall'arresto cardiocircolatorio. L'apparecchio, inoltre, monitora i parametri vitali, fornendo indicazioni sulla necessità di una seconda eventuale scarica per rianimare il paziente. Nel kit saranno comprese due piastre, una per gli adulti ed una per i bambini (con peso fino a venticinque chilogrammi).

Il progetto prevede anche la creazione di mappe della città "cardioprotetta", ovvero di mappe con l'indicazione geolocalizzata dei punti della città cardioprotetti per la presenza di defibrillatori.
Durante la cerimonia di consegna il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma, e i rappresentanti della MG Comunication consegneranno gli attestati di ringraziamento agli sponsor, che con il loro contributo economico hanno reso possibile la realizzazione del progetto "Cuore Nostro".
  • Michele Abbaticchio
  • Gaetano De Palma
Altri contenuti a tema
Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio
Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Abbaticchio: «Unire le forze per manifestare contrarietà al provvedimento». Sul tavolo le proposte del partito
Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Servizi a portata di click, informazioni sugli atti e la struttura comunale. Ma restano ancora tanti limiti
La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto Con 'Officina del tempo' di ArcheoExplora la tecnologia svela il Medioevo multietnico in terra di Bari
Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Sarà ospite del canale 91 durante la trasmissione “Filo diretto con la tua città”
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.