SAIE - cantiere. <span>Foto Ufficio stampa SAIE </span>
SAIE - cantiere. Foto Ufficio stampa SAIE
Attualità

Tre aziende bitontine alla SAIE, la Fiera delle Costruzioni di Bari

Cerimonia inaugurale prevista per questa mattina, 23 ottobre

Ci saranno anche tre aziende bitontine tra quelle che parteciperanno alla quarta edizione di SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, dal 23 al 25 ottobre 2025. L'evento riunisce associazioni di categoria, istituzioni e leader del settore delle costruzioni per un confronto aperto sulle sfide e le opportunità del momento. Dai nuovi scenari post-bonus alla sostenibilità ambientale, passando per l'impatto del PNRR: un dibattito essenziale per delineare il futuro delle costruzioni in Italia.

LA CERIMONIA INAUGURALE
La cerimonia inaugurale si svolgerà questa mattina, 23 ottobre, a partire dalle ore 11.00 nel nuovo padiglione C14 della campionaria barese.
Questo il programma nel dettaglio:
Introduzione al convegno inaugurale da parte di Vincenzo Rutigliano, Giornalista de Il Sole 24 Ore.
A seguire commenti e contributi di:
- Gabriele Miceli, Presidente ISI
- Paola Marone, Presidente Federcostruzioni
- Federica Brancaccio, Presidente ANCE
- Gianna Elisa Berlingerio, Direttora del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia
- Gaetano Frulli, Presidente Nuova Fiera del Levante
- Ivo Nardella, Presidente Gruppo Tecniche Nuove

COSA È SAIE
Formazione, networking e aggiornamento professionale saranno tra i temi centrali della quarta edizione di SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti. Ai quattro settori espositivi della manifestazione - Progettazione, Edilizia, Impianti, Servizi e Media – si affiancheranno le iniziative speciali, articolate in quattro percorsi tematici: SAIE Sostenibilità, SAIE Infrastrutture, SAIE Persone al Centro e SAIE Innovazione. La quarta edizione torna a Bari dopo il successo del 2023 che ha registrato 25.500 visitatori e 407 espositori. E lo fa con un format potenziato: tre padiglioni in più, oltre 500 aziende espositrici e 80 associazioni partner, tra cui Ance e Federcostruzioni, per un evento unico per il sistema delle costruzioni in Italia. Aree espositive tematiche, convegni, momenti formativi, contest, spazi di networking e dimostrazioni dal vivo animeranno i padiglioni, mettendo al centro il "saper fare" e offrendo ai professionisti in visita la possibilità di esplorare prodotti e soluzioni direttamente applicate.
  • SAIE Bari
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.