Mercato Serale
Mercato Serale
Cultura, Eventi e Spettacolo

Torna a Bitonto la ‘Mostra mercato’ di Natale di Eughenia

Appuntamento giovedì 20 dicembre con la III edizione dell’iniziativa con i ragazzi “difficili” della cooperativa

Natale è il periodo migliore per guardarsi dentro, far risplendere la luce che potrebbe illuminare i passi dei ragazzi del circuito penale accolti nel centro diurno "Chiccolino" e dei bimbi del centro "Baloo" della Società Cooperativa "Eughenia".
Giovedì 20 dicembre dalle 18 alle 21 i giovani accoglieranno la cittadinanza con l'esposizione della "Mostra mercato". Giunta alla sua terza edizione, la collettiva nasce dal laboratorio artigianale di falegnameria e di "Arti e Mestieri" attivo nell'orario pomeridiano.

Addobbi natalizi, complementi d'arredo, mobili, lampade, segnalibri: è dentro questi oggetti che i ragazzi hanno messo anima e passione, trasformando elementi non raffinati in vettori microsociali per famiglie e compagni.
Quest'anno, poi, ci sarà anche una breve esibizione musicale dei ragazzi che hanno cominciato il laboratorio musicale accompagnati dal maestro Claudio Buttaro, educatore barese e polistrumentista (http://www.eughenia.eu/?p=601).

Appuntamento, dunque, in via Frisicchio (Bitonto) dove ad allietare la serata vi aspettano anche gustose pettole e buon vino.
  • eughenia
  • Cooperativa Sociale Eughenia
Altri contenuti a tema
A Bitonto un’altra strada per i minori a rischio criminale: al via #nonsonounodivoi A Bitonto un’altra strada per i minori a rischio criminale: al via #nonsonounodivoi Un progetto da oltre 400mila euro per sottrarre i ragazzi alla malavita
Il centrocampista del Bitonto, Biason, incanta i ragazzi ‘difficili’ di Eughenia con la sua storia di sport e riscatto Il centrocampista del Bitonto, Biason, incanta i ragazzi ‘difficili’ di Eughenia con la sua storia di sport e riscatto Il calciatore neroverde protagonista del laboratorio “Col calcio si impara”
A Bitonto la musica per salvare i ragazzi ‘difficili’ A Bitonto la musica per salvare i ragazzi ‘difficili’ Un corso per i giovani a rischio devianza nella Cooperativa “Eughenia”
I ragazzi della Cooperativa Eughenia vincono la Coppa Fair Play al “Torneo del mare – Albatour” I ragazzi della Cooperativa Eughenia vincono la Coppa Fair Play al “Torneo del mare – Albatour” Sette giovani sono stati seguiti dagli operatori della struttura e dai responsabili giovanili dell’Omnia Bitonto
Pet therapy, ippoterapia e teatro dell’oppresso per contrastare il bullismo Pet therapy, ippoterapia e teatro dell’oppresso per contrastare il bullismo Secondo transnational meeting per il progetto “E/I Motion” di Eughenia
Parte il lavoro di “E/l-motion”: quattro operatori di Eughenia in Romania per la formazione Parte il lavoro di “E/l-motion”: quattro operatori di Eughenia in Romania per la formazione Il progetto, che coinvolge anche Italia, Spagna e Cipro, supporta ex detenuti e giovani a rischio devianza
Contrasto alle droghe fra minori dell'area penale: lunedì un convegno a Bitonto Contrasto alle droghe fra minori dell'area penale: lunedì un convegno a Bitonto La cooperativa Eughenia presenta il progetto ReWIND
La Cooperativa Sociale Eughenia si aggiudica "ReWIND" La Cooperativa Sociale Eughenia si aggiudica "ReWIND" La società di Bitonto si aggiudica il finanziamento della Comunità Europea
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.