Consiglio comunale di Bitonto. <span>Foto Massimiliano Dilettuso</span>
Consiglio comunale di Bitonto. Foto Massimiliano Dilettuso
Politica

Terza commissione, le forze di opposizione: «Maggioranza impegnata a spartirsi le poltrone»

I consiglieri comunali di minoranza denunciano: «Forti mal di pancia interni alla coalizione a guida Pd»

Discussioni all'interno della maggioranza per spartirsi le poltrone a disposizione. Questa è la denuncia formalizzata, attraverso una nota ufficiale, dai consiglieri comunali di opposizione. «La maggioranza è più occupata a litigare per dividersi le poltrone che a pensare al bene della città. È ciò che è accaduto nei giorni scorsi a Palazzo di Città, dove non si è riuscita ad insediare la III commissione consiliare, perché, a causa delle lotte intestine alla maggioranza, uno dei suoi membri non si è presentato alla convocazione, non per impossibilità ma per disapprovazione».

Le commissioni consiliari sono costituite da cinque membri, di cui tre di maggioranza e due di opposizione. «I tre di maggioranza eleggono il presidente, o meglio dovrebbero eleggerlo, ma ciò non è avvenuto ieri nella terza commissione per via dei forti mal di pancia interni alla coalizione a guida Pd - riferiscono dalla minoranza -. L'accesa contesa tra tutti i tre consiglieri (tra cui l'assente) della maggioranza sulla presidenza della terza commissione ha creato non poche tensioni. Tutto ciò ha impedito l'insediamento di una commissione fondamentale per l'esame di provvedimenti importanti per la città».

I cinque consiglieri comunali che compongono la terza commissione, che si occupa di Urbanistica, Lavori pubblici, Viabilità e gestione del traffico, Arredo urbano, Polizia urbana e Controllo del territorio, sono Nicola Acquafredda, Fabio Fiore, Antonella Vaccaro per la maggioranza e Vito Antonio Labianca e Onofrio Altamura per l'opposizione.

«Dunque, solo interesse alla spartizione di poltrone e non solo, ma di lavoro per il bene della città e dei cittadini ancora nulla», conclude la nota.
  • consiglio comunale
  • Palazzo Gentile
Altri contenuti a tema
Il 23 dicembre torna a riunirsi il Consiglio comunale di Bitonto Il 23 dicembre torna a riunirsi il Consiglio comunale di Bitonto Undici punti all'ordine del giorno
Luce bianca sulla facciata di Palazzo Gentile per la campagna nazionale "Illumina Novembre 2025" Luce bianca sulla facciata di Palazzo Gentile per la campagna nazionale "Illumina Novembre 2025" Focus sul cancro al polmone, una delle neoplasie più diffuse in Italia
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità l'emendamento presentato dal consigliere di minoranza
Dai Consigli comunali di tutta Italia azioni e progetti coordinati per promuovere pace, solidarietà e integrazione Dai Consigli comunali di tutta Italia azioni e progetti coordinati per promuovere pace, solidarietà e integrazione Accordo sottoscritto a Bologna dalla Conferenza dei Presidenti dei Consigli comunali
La facciata di Palazzo Gentile si tingerà di blu per la Giornata mondiale del diabete La facciata di Palazzo Gentile si tingerà di blu per la Giornata mondiale del diabete In Italia sono quasi 4,5 milioni le persone malate e molte altre ne soffrono senza saperlo
L'11 novembre torna il Consiglio comunale di Bitonto L'11 novembre torna il Consiglio comunale di Bitonto Tra i temi in discussione figurano la nomina del Collegio dei Revisori dei conti e il regolamento “Case a un euro ”
Giornata contro l'ictus cerebrale, oggi Palazzo Gentile illuminato di verde Giornata contro l'ictus cerebrale, oggi Palazzo Gentile illuminato di verde L'iniziativa ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione su questa patologia
La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia Stasera, 18 ottobre, l’iniziativa “Illuminiamo le nostre città” per diffondere la conoscenza di un disturbo, che è causato da lesioni cerebrali
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.