Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

Terremoto, Ruggiero (M5S): «Non sottovalutare rischio sismico nelle nostre zone»

La deputata bitontina interviene per ricordare gli stanziamenti del Governo per i piani di sicurezza

«Il terremoto ha spaventato un po' tutti e non deve far sottovalutare il rischio sismico per le nostre zone, anche se solitamente considerate fuori pericolo». È questo il commento della deputata bitontina del Movimento 5 Stelle, Francesca Anna Ruggiero, dopo la scossa di terremoto con epicentro nelle vicinanze di Barletta che ha fatto tremare gli edifici bitontini.

«Vorrei ricordare – ha aggiunto la grillina – che nella legge di bilancio 2019 abbiamo previsto l'attribuzione di un contributo pari a 250 milioni annui alle province e alle regioni a statuto ordinario per gli anni dal 2019 al 2033 per il finanziamento di piani di sicurezza finalizzati, tra l'altro, alla manutenzione delle scuole. In particolare, € 3.118,6 milioni dal 2018 al 2033 sono stati destinati al MIUR per interventi di edilizia pubblica compresa quella scolastica e universitaria e di prevenzione del rischio sismico».

«Inoltre – scrive ancora la deputata - la legge di bilancio 2019 ha prorogato al 31 dicembre 2019 il termine per i pagamenti da parte degli enti locali dei lavori relativi alla riqualificazione e messa in sicurezza degli istituti scolastici statali. L'edilizia scolastica e le misure di prevenzione del rischio sismico rientrano fra le linee di intervento di questo governo».
  • movimento 5 stelle
  • Terremoto
  • Terremoto Puglia
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Bitonto 5Stelle: «Non siamo contrari all'Autonomia Differenziata» Bitonto 5Stelle: «Non siamo contrari all'Autonomia Differenziata» La supercazzola dei grillini bitontini per (non) rispondere all'articolo di BitontoViva
Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» E sul comitato che difende il Sud: «Aperti al confronto, ma non per contenitori vuoti di demagogia e propaganda»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Tra fine 2018 e inizio 2019 più giovani in fuga, 107mila occupati in meno nel Mezzogiorno, meno posti letto in ospedale e scuole più insicure
Autonomia differenziata, i deputati 5Stelle all'ANPI: «Noi baluardo della solidarietà nazionale» Autonomia differenziata, i deputati 5Stelle all'ANPI: «Noi baluardo della solidarietà nazionale» Sinistra Italiana: «Ruggiero immensa faccia tosta dopo aver distrutto sanità, trasporti, ricerca, storia e ambiente»
L'ANPI Bitonto ai deputati Ruggiero e Dell'Olio: «Autonomia differenziata disastro per il Sud» L'ANPI Bitonto ai deputati Ruggiero e Dell'Olio: «Autonomia differenziata disastro per il Sud» La sezione locale del partigiani scrive agli onorevoli grillini: «I bitontini vi hanno dato fiducia, adesso ripagatela»
«Con il Codice Rosso mai più femminicidi come quello di Maria Grazia Cutrone» «Con il Codice Rosso mai più femminicidi come quello di Maria Grazia Cutrone» Nel provvedimento, presentato dalla deputata bitontina Francesca Ruggiero (M5S), misure contro revenge porn e sfregi al viso
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.