Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

Terremoto, Ruggiero (M5S): «Non sottovalutare rischio sismico nelle nostre zone»

La deputata bitontina interviene per ricordare gli stanziamenti del Governo per i piani di sicurezza

«Il terremoto ha spaventato un po' tutti e non deve far sottovalutare il rischio sismico per le nostre zone, anche se solitamente considerate fuori pericolo». È questo il commento della deputata bitontina del Movimento 5 Stelle, Francesca Anna Ruggiero, dopo la scossa di terremoto con epicentro nelle vicinanze di Barletta che ha fatto tremare gli edifici bitontini.

«Vorrei ricordare – ha aggiunto la grillina – che nella legge di bilancio 2019 abbiamo previsto l'attribuzione di un contributo pari a 250 milioni annui alle province e alle regioni a statuto ordinario per gli anni dal 2019 al 2033 per il finanziamento di piani di sicurezza finalizzati, tra l'altro, alla manutenzione delle scuole. In particolare, € 3.118,6 milioni dal 2018 al 2033 sono stati destinati al MIUR per interventi di edilizia pubblica compresa quella scolastica e universitaria e di prevenzione del rischio sismico».

«Inoltre – scrive ancora la deputata - la legge di bilancio 2019 ha prorogato al 31 dicembre 2019 il termine per i pagamenti da parte degli enti locali dei lavori relativi alla riqualificazione e messa in sicurezza degli istituti scolastici statali. L'edilizia scolastica e le misure di prevenzione del rischio sismico rientrano fra le linee di intervento di questo governo».
  • movimento 5 stelle
  • Terremoto
  • Terremoto Puglia
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Trema la terra a Bitonto: il terremoto in Albania scuote la Puglia Trema la terra a Bitonto: il terremoto in Albania scuote la Puglia Due scosse nella notte hanno causato 23 morti, 600 feriti e decine di dispersi
Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo L'iniziativa del Movimento 5 Stelle per rendere più verdi le città di tutta l'Italia
«Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» «Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» L'onorevole Ruggiero (M5S) annuncia 300 milioni di fondi su ZES e infrastrutture sociali
Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» La deputata soddisfatta dei risvolti della “norma Fraccaro”
Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» La deputata bitontina denuncia i metodi di calcolo dei fabbisogni standard del federalismo fiscale
Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” L'iniziativa promossa dall'onorevole Ruggiero e finanziata col taglio degli stipendi dei parlamentari 5 Stelle
Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»
La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La grillina decisa a «non avvantaggiare ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.