La sede della Lega Salvini
La sede della Lega Salvini
Politica

TARI, la Lega Salvini Premier Bitonto chiede chiarezza

Sotto accusa anche l'operato della SANB

«Sindaco Abbaticchio, ma … siamo su scherzi a parte?»

Inizia con questo incipit una dura nota della Lega – Salvini Premier di Bitonto, Palombaio e Mariotto che chiede chiarezza «sulle tariffe TARI adottate dal massimo consesso comunale nell'ultima seduta degli scorsi giorni».

I leghisti bitontini puntano il dito sulla presunta propaganda del primo cittadino poiché «alle preannunciate, in pompa magna, riduzioni, infatti si registrano voci che vanno in direzione opposta e parlano, al contrario, di ulteriori aumenti per la malefica tassa sulla spazzatura.
Non è possibile annunciare riduzioni e poi registrare da parte di Consiglieri Comunali che sostengono la maggioranza, che si tratti di uno spregevole, macabro e triste bluff», è l'affondo del gruppo salviniano.

«È invece certo - insistono - che il servizio di igiene pubblica sia inadeguato rispetto a quanto sostenuto dalle tasche dei contribuenti, i cittadini, che per rendere limpido il loro spazio abitativo devono prendere scopa e ramazza e sostituirsi alla SANB, come video pubblicati sui social hanno dimostrato ampiamente, senza suscitare la vergogna delle teste della SANB e della pubblica e civica amministrazione».

La segreteria cittadina della Lega fa poi riferimento all'esperienza di Ruvo di Puglia, dove la SANB starebbe utilizzando macchinari di ultima generazione per pulire anche le strade più anguste del centro storico, mentre a Bitonto si convive spesso con la sporcizia.

«La Città di Bitonto, candidata ad essere Capitale della Cultura - è l'ulteriore sottolineatura - , per ora evidenzia, senza tema di smentita, blatte, lordure e sorci che indisturbati popolano le strade del centro storico, delle periferie e, persino della Villa Comunale. Chiediamo a 'S.E.' il Sindaco di Bitonto chiarezza! - è la presa di posizione - Vogliamo capire se le gabelle di pagamento TARI saranno riconfermate o, addirittura aumentate. Non vogliamo essere più presi in giro da annunci e proclami che lasciano pensare che tutto, in Città, vada bene, mentre per avere strade pulite ci sia la necessità di un forte acquazzone».

Secondo la Lega - Salvini Premier, tuttavia, nemmeno forti temporali sarebbero auspicabili visto che «le nostre ex frazioni, oggi quartieri di Palombaio e Mariotto, risultano allagati con notevoli disagi per i residenti (quando piove con insistenza, ndr). E nonostante le piogge violente restano nel lordume», è la chiusura molto dura.
  • tari
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Aumenti Tari, la Sanb Bitonto fa chiarezza Aumenti Tari, la Sanb Bitonto fa chiarezza Una nota della società che gestisce la raccolta differenziata
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
L’avviso di pagamento TARI diventa digitale e rispettoso dell'ambiente L’avviso di pagamento TARI diventa digitale e rispettoso dell'ambiente Possibile riceverlo tramite e-mail o scaricarlo online dalla piattaforma "Bitonto Digitale"
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Famiglia travolta da una moto, il post di Salvini: «Buon viaggio, Gaetano» Famiglia travolta da una moto, il post di Salvini: «Buon viaggio, Gaetano» Il leader della Lega commenta sulla propria pagina Facebook: «Una tragedia straziante, che lascia senza parole»
Palazzo Gentile in rosso per l’Avis: per la Lega è una festa di partito Palazzo Gentile in rosso per l’Avis: per la Lega è una festa di partito I salviniani di Bitonto scambiano la giornata della Donazione per una manifestazione politica. E la gaffe diventa nazionale
«Famelicamente TARI». Onda Civica Bitonto apre ad un confronto con cittadini ed imprese «Famelicamente TARI». Onda Civica Bitonto apre ad un confronto con cittadini ed imprese Una nota del movimento per sottolineare alcune iniquità nelle scelte amministrative
Chiuso il plesso di via Aspromonte a Palombaio: insorge la Lega Bitonto Chiuso il plesso di via Aspromonte a Palombaio: insorge la Lega Bitonto Una nota per sottolineare la lentezza dell'azione amministrativa per risolvere i problemi all'impianto di riscaldamento
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.