La sede della Lega Salvini
La sede della Lega Salvini
Politica

TARI, la Lega Salvini Premier Bitonto chiede chiarezza

Sotto accusa anche l'operato della SANB

«Sindaco Abbaticchio, ma … siamo su scherzi a parte?»

Inizia con questo incipit una dura nota della Lega – Salvini Premier di Bitonto, Palombaio e Mariotto che chiede chiarezza «sulle tariffe TARI adottate dal massimo consesso comunale nell'ultima seduta degli scorsi giorni».

I leghisti bitontini puntano il dito sulla presunta propaganda del primo cittadino poiché «alle preannunciate, in pompa magna, riduzioni, infatti si registrano voci che vanno in direzione opposta e parlano, al contrario, di ulteriori aumenti per la malefica tassa sulla spazzatura.
Non è possibile annunciare riduzioni e poi registrare da parte di Consiglieri Comunali che sostengono la maggioranza, che si tratti di uno spregevole, macabro e triste bluff», è l'affondo del gruppo salviniano.

«È invece certo - insistono - che il servizio di igiene pubblica sia inadeguato rispetto a quanto sostenuto dalle tasche dei contribuenti, i cittadini, che per rendere limpido il loro spazio abitativo devono prendere scopa e ramazza e sostituirsi alla SANB, come video pubblicati sui social hanno dimostrato ampiamente, senza suscitare la vergogna delle teste della SANB e della pubblica e civica amministrazione».

La segreteria cittadina della Lega fa poi riferimento all'esperienza di Ruvo di Puglia, dove la SANB starebbe utilizzando macchinari di ultima generazione per pulire anche le strade più anguste del centro storico, mentre a Bitonto si convive spesso con la sporcizia.

«La Città di Bitonto, candidata ad essere Capitale della Cultura - è l'ulteriore sottolineatura - , per ora evidenzia, senza tema di smentita, blatte, lordure e sorci che indisturbati popolano le strade del centro storico, delle periferie e, persino della Villa Comunale. Chiediamo a 'S.E.' il Sindaco di Bitonto chiarezza! - è la presa di posizione - Vogliamo capire se le gabelle di pagamento TARI saranno riconfermate o, addirittura aumentate. Non vogliamo essere più presi in giro da annunci e proclami che lasciano pensare che tutto, in Città, vada bene, mentre per avere strade pulite ci sia la necessità di un forte acquazzone».

Secondo la Lega - Salvini Premier, tuttavia, nemmeno forti temporali sarebbero auspicabili visto che «le nostre ex frazioni, oggi quartieri di Palombaio e Mariotto, risultano allagati con notevoli disagi per i residenti (quando piove con insistenza, ndr). E nonostante le piogge violente restano nel lordume», è la chiusura molto dura.
  • tari
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Nuovi fondi per le scuole di Bitonto: la soddisfazione della Lega-Salvini Premier Nuovi fondi per le scuole di Bitonto: la soddisfazione della Lega-Salvini Premier La nota del Sottosegretario Sasso e della locale sezione
TARI, dure con l'Amministrazione Onda Civica, Bitonto in Testa e Bitonto Solidale TARI, dure con l'Amministrazione Onda Civica, Bitonto in Testa e Bitonto Solidale Dirottate parte delle risorse di solidarietà alimentare. La protesta dei movimenti
Il Consiglio comunale di Bitonto approva le tariffe per la TARI 2021 Il Consiglio comunale di Bitonto approva le tariffe per la TARI 2021 Nacci: «Non sarà dunque necessario presentare nessuna domanda»
Bar incendiato in piazza Marena, la Lega Bitonto a sostegno delle titolari Bar incendiato in piazza Marena, la Lega Bitonto a sostegno delle titolari Manifestazione domani, 16 luglio, alle 18.30
Secondo casello autostrada, la Lega Bitonto: «Da Abbaticchio pochi fatti, molti proclami» Secondo casello autostrada, la Lega Bitonto: «Da Abbaticchio pochi fatti, molti proclami» Una nota mette in evidenza lo stallo del progetto di sovrappasso sulla strada provinciale 231
TARI 2020, le mille perplessità di Onda Civica, Bitonto In Testa e Bitonto Solidale TARI 2020, le mille perplessità di Onda Civica, Bitonto In Testa e Bitonto Solidale I movimenti e le associazioni accendono i riflettori sulle incongruenze dell'operato dell'Amministrazione comunale
Lega Bitonto: «Intervenire sull'impianto di condizionamento nell'hub vaccinale» Lega Bitonto: «Intervenire sull'impianto di condizionamento nell'hub vaccinale» Riflettori puntati sulle alte temperature e le condizioni disagevoli di lavoro all'interno della scuola "Rutigliano"
Fondi regionali per le strade, interviene la Lega Salvini Premier di Bitonto Fondi regionali per le strade, interviene la Lega Salvini Premier di Bitonto Una nota per rimarcare la necessità di intervenire anche su Palombaio e Mariotto
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.