Tamponi analisi Covid
Tamponi analisi Covid
Attualità

Superato il milione di test in Puglia, l'8.5% dei quali è risultato positivo

Leggero calo del numero complessivo di ricoverati

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:30 di venerdì 25 dicembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1004403 test, dai quali sono emersi complessivamente 85674 casi di positività (l'8.52% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

33051 Area Metropolitana di Bari
18850 Provincia di Foggia
10479 Provincia di Taranto
9899 Provincia Bat
6649 Provincia di Lecce
6174 Provincia di Brindisi
491 relativi a residenti fuori regione
81 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

29775 pazienti sono guariti (527 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 2310 (26 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 53589, il 2.9% dei quali è ricoverato in ospedale (1579, 13 in meno rispetto a giovedì) mentre il 97.1% (52010 persone) è in isolamento domiciliare.

172 pazienti (pari allo 0.3% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 526 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 32.69%.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 7540, 1011 dei quali (pari al 13.40%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
512 Area Metropolitana di Bari
240 Provincia di Foggia
110 Provincia di Taranto
52 Provincia di Brindisi
50 Provincia Bat
43 Provincia di Lecce
4 residenti fuori regione

La situazione dei contagi a Bitonto

La città di Bitonto resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal Sindaco Michele Abbatticchio, gli attualmente positivi sono 463.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 26 decessi nelle ultime ore: 13 nel barese, 4 in Capitanata, 4 nel tarantino, 3 nella Bat, 2 nel brindisino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 2310.

La suddivisione dei decessi per Provincia

740 Provincia di Foggia
691 Area Metropolitana di Bari
306 Provincia Bat
234 Provincia di Taranto
171 Provincia di Lecce
146 Provincia di Brindisi
20 residenti fuori Regione
2 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1065 contenuti
Altri contenuti a tema
Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo: «Al neo assessore regionale alle risorse agroalimentari Francesco Paolicelli formuliamo i migliori auguri di buon lavoro»
È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini La bimba è venuta alla luce al "San Paolo"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Lui è bitontino ed il caso è finito sui media nazionali
Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Il "San Paolo" passa da due a tre
Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza Appuntamento giovedì 20 novembre alla Cittadella del Bambino
Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Tavolo di lavori tra Prefetti della Puglia, Forze dell’Ordine e i vertici del sistema sanitario regionale
"Carta dedicata a te", quasi 2.000 i bitontini beneficiari del sussidio economico "Carta dedicata a te", quasi 2.000 i bitontini beneficiari del sussidio economico Si tratta di un sussidio economico di 500 euro destinato alle famiglie con Isee non superiore a 15mila euro
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.