Tamponi analisi Covid
Tamponi analisi Covid
Attualità

Superati i 50mila casi positivi in Puglia dall'inizio dell'emergenza

Tasso di occupazione delle terapie intensive al 42%

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14:45 di venerdì 27 novembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 762047 test, dai quali sono emersi complessivamente 50738 casi di positività (il 6.65% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

19680Area Metropolitana di Bari
11559 Provincia di Foggia
5855 Provincia di Taranto
5820 Provincia Bat
3865 Provincia di Lecce
3606 Provincia di Brindisi
344 relativi a residenti fuori regione
9 provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

12919 pazienti sono guariti (231 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 1402 (48 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 36417, il 5.1% dei quali è ricoverato in ospedale (1855, 67 in più rispetto a giovedì) mentre il 94.9% (34562 persone) è in isolamento domiciliare.
220 pazienti (pari allo 0.6% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 522 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 42.14%.

I dati relativi alle ultime 24 ore

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 9505, 1737 dei quali (pari al 18.27%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
675 Area Metropolitana di Bari
345 Provincia di Foggia
250 Provincia di Taranto
206 Provincia Bat
110 Provincia di Brindisi
137 Provincia di Lecce
11 residenti fuori regione
3 casi di provincia di residenza

La situazione dei contagi a Bitonto

La città di Bitonto resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Michele Abbaticchio gli attualmente positivi sono 311.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 48 decessi nelle ultime ore: 15 nella Bat, 10 nel foggiano, 8 nel barese, 8 nel tarantino 3 nel brindisino, 3 nel leccese e 1 residente fuori regione. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 1402.

La suddivisione dei decessi per Provincia

461 Provincia di Foggia
380 Area Metropolitana di Bari
152 Provincia Bat
132 Provincia di Taranto
117 Provincia di Lecce
101 Provincia di Brindisi
12 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1066 contenuti
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Un ruolo di peso che arriva a quattro anni di distanza dall'ultimo incarico amministrativo
Bitonto, Palo e Bitetto insieme per creare centro intercomunale della capacità di coesione Bitonto, Palo e Bitetto insieme per creare centro intercomunale della capacità di coesione Un primo passo verso la costruzione di una governance territoriale condivisa
I bitontini possono esprimere il proprio giudizio sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici comunali I bitontini possono esprimere il proprio giudizio sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici comunali Disponibile online un questionario di facile e rapida compilazione per valutare vari aspetti dei servizi comunali
Centri estivi 2026, contributi per le famiglie bitontine: stanziati 71mila euro Centri estivi 2026, contributi per le famiglie bitontine: stanziati 71mila euro Pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Bitonto. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2026
Il Comune di Bitonto conferisce la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri Il Comune di Bitonto conferisce la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri La cerimonia solenne si è svolta in mattinata a Palazzo Gentile alla presenza dei vertici provinciali della Benemerita
Il Comune di Bitonto seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa Il Comune di Bitonto seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa Termine per la presentazione delle domande fissato al 31 luglio 2026
IC "Caiati-Don Tonino Bello" premiato nel nome di Aldo Moro: primo posto al concorso regionale IC "Caiati-Don Tonino Bello" premiato nel nome di Aldo Moro: primo posto al concorso regionale Il concorso è stato promosso dall'Associazione Consiglieri Regionali della Puglia
Incendi boschivi, dal 15 giugno al 15 settembre periodo di grave pericolosità in Puglia Incendi boschivi, dal 15 giugno al 15 settembre periodo di grave pericolosità in Puglia A stabilirlo è il decreto del presidente della Regione Puglia n. 299/2026
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.