Test Covid
Test Covid
Attualità

Superata la triste soglia dei 5000 decessi in Puglia

82 ricoverati in più nelle ultime ore, sistema ospedaliero in grande sofferenza

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 16:15 di martedì 5 aprile. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1932728 test, dai quali sono emersi complessivamente 202347 casi di positività (il 10.47% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

79008 Area Metropolitana di Bari
37359 Provincia di Foggia
31245 Provincia di Taranto
19727 Provincia Bat
19344 Provincia di Lecce
14674 Provincia di Brindisi
698 relativi a residenti fuori regione
292 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

146892 pazienti sono guariti (1171 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 5001 (70 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 50454 (766 in meno rispetto a lunedì), il 4.4% dei quali è ricoverato in ospedale (2240, 82 in più rispetto a domenica) mentre il 95.6% (48214 persone) è in isolamento domiciliare. 258 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 5759, 475 dei quali (pari all'8.24%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
161 Area Metropolitana di Bari
139 Provincia di Foggia
90 Provincia di Lecce
48 Provincia di Brindisi
30 Provincia Bat
15 Provincia di Taranto
2 casi di residenti fuori regione e 6 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti

La situazione dei contagi a Bitonto
La città di Bitonto resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
Gli attualmente positivi, in base all'ultimo aggiornamento disponibile, sono 627.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 70 decessi nelle ultime ore: 50 nel barese, 8 nel tarantino, 7 in Capitanata, 2 nel brindisino, 2 nella Bat, 1 nel leccese.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 5001.
A questo proposito, l'assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco ha spiegato: «S
ono 15 i decessi avvenuti in Puglia nella giornata di oggi. Nel bollettino compare però un numero più alto, pari a 70, perché sono stati caricati oggi sul sistema dati relativi agli ultimi 7 giorni. 70 decessi in una settimana sono comunque un numero molto pesante che dà il senso del dramma di questa pandemia».

La suddivisione dei decessi per Provincia

1723 Area Metropolitana di Bari
1279 Provincia di Foggia
694 Provincia di Taranto
564 Provincia Bat
415 Provincia di Lecce
275 Provincia di Brindisi
36 residenti fuori Regione
15 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1065 contenuti
Altri contenuti a tema
Animali tornano in libertà: emozioni a Lama Balice per rilascio della fauna selvatica Animali tornano in libertà: emozioni a Lama Balice per rilascio della fauna selvatica Curati e riabilitati presso l'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto, tornano a popolare il parco naturale tra Bitonto e Bari
"CyberAware: inclusione e sicurezza digitale", Bitonto tra le città interessate "CyberAware: inclusione e sicurezza digitale", Bitonto tra le città interessate L'iniziativa è promossa dalla regione Puglia e punta a divulgare le nozioni di base della cybersicurezza
La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 Bilancio in equilibrio e gestione attenta delle risorse
Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata Soddisfatto il sindaco Francesco Paolo Ricci
Pubblicato il bando "Rete dei Festival 2025": candidature fino al 17 luglio Pubblicato il bando "Rete dei Festival 2025": candidature fino al 17 luglio L'avviso del Comune mira a costituire una rete di rassegne artistico-culturali da svolgersi tra luglio e dicembre 2025
TARI 2025: bollette più leggere grazie a una gestione virtuosa tra igiene urbana e tributi TARI 2025: bollette più leggere grazie a una gestione virtuosa tra igiene urbana e tributi La nota ufficiale dell'Amministrazione comunale
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
Regione Puglia, proclamato lutto il 26 aprile Regione Puglia, proclamato lutto il 26 aprile Il provvedimento del Governatore Emiliano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.