Vito Clemente dirige lOrchestra Metropolitana di Bari
Vito Clemente dirige lOrchestra Metropolitana di Bari
Cultura, Eventi e Spettacolo

Stasera l'Orchestra Sinfonica Metropolitana a Bitonto

Appuntamento alle 20:30 nella Chiesa di San Gaetano con 'Serenata'

Sabato 5 febbraio 2022 si terrà, presso la Chiesa di San Gaetano, alle 20:30, il concerto dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana dal titolo "Serenata".

A dirigere l'Orchestra il maestro Giulio Arnofi: partito dal conservatorio di Ferrara, il giovane direttore vanta già una brillante carriera che lo ha visto alla guida di prestigiose orchestre tra cui: la Kosovo Philharmonic Orchestra in un concerto a Pristina nel novembre del 2021 patrocinato dall'Ambasciata d'Italia e dalle Nazioni Unite, l'Orchestra di Padova e del Veneto e l'Orchestra Sinfonica La Verdi di Milano.

In programma l'esecuzione dei seguenti brani: Elegia del compositore lucano Vittorio Pasquale (su commissione dell'Ico) e la Serenata Haffner in re maggiore K.250 di Wolfgang Amadeus Mozart eseguita per la prima volta dall'Orchestra metropolitana.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti consentiti dalla normativa anti Covid 19. L'accesso ai concerti è consentito solo con super green pass e mascherina FFp2.
  • orchestra metropolitana
Altri contenuti a tema
L'Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli in concerto a Bitonto L'Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli in concerto a Bitonto Appuntamento il 17 febbraio presso il Teatro Traetta per 'Musica Aperta'
A San Gaetano il concerto dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana A San Gaetano il concerto dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana Appuntamento alle 20.30 nella bella chiesa di piazza Cavour
Nuovo concerto in streaming dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana Nuovo concerto in streaming dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana Dal Teatro Kismet di Bari, mercoledì 3 marzo alle 20
Mese della Memoria: doppio appuntamento con i concerti in streaming dell'orchestra sinfonica metropolitana Mese della Memoria: doppio appuntamento con i concerti in streaming dell'orchestra sinfonica metropolitana L'attrice Paola Quattrini e il pianista Francesco Lotoro protagonisti delle due produzioni
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.