blue cat blues
blue cat blues
Cultura, Eventi e Spettacolo

Stasera i Blue Cat Blues in concerto al "Giardino Incantato" di Bitonto

L'evento promosso dal Bitonto Blues Festival in programma alle 21

Un evento speciale, per festeggiare il Natale, targato Bitonto Blues Festival. L'associazione Blu & Soci e il direttore artistico del BBF, Beppe Granieri, hanno promosso per il prossimo 15 dicembre, alle ore 21:00 in Villa Comunale a Bitonto, il concerto della band lucana Blue Cat Blues.

La mitica formazione si esibirà sul palco che verrà allestito nel giardino cittadino all'interno della rassegna natalizia "Il Giardino Incantato", organizzata dall'Amministrazione Comunale di Bitonto, dagli Assessorati alla Cultura, ai Festival e al Marketing Territoriale, in collaborazione con la Confartigianato.

Attiva da quasi vent'anni su tutto il territorio Nazionale, la Blue Cat Blues è un progetto musicale originale che fonde la tradizione blues con brani originali in dialetto lucano ed in italiano. La band ha partecipato a tutte le più importanti rassegne di settore in Italia, come il Bordighera Jazz e Blues, dove è stata selezionata come migliore band nazionale e come gruppo di apertura della mitica Gloria Gaynor, ricevendo nell'occasione anche il Premio SIAE, e il Pistoia Blues Festival dove hanno condiviso il palco con il monumentale B.B.King e moltissimi artisti americani come Eric Sardinas e Robert Cray.

I fondatori, Rosario Claps e Donato Corbo, sono i promotori del South Italy Blues Connection, il più grande raduno blues del Meridione che si tiene ogni anno a Matera, prossima Capitale Europea della Cultura. Per loro si tratta di un gradito ritorno, essendo stati, nel 2014, tra gli ospiti di punta della seconda edizione del Bitonto Blues Festival, nonché storici partner della manifestazione.
  • Blues
  • Bitonto Blues Festival
Altri contenuti a tema
Bitonto Blues Festival: si chiude stasera Bitonto Blues Festival: si chiude stasera Ultimi due concerti della fortunata rassegna musicale
Parte stasera la 14ª edizione del Bitonto Blues Festival Parte stasera la 14ª edizione del Bitonto Blues Festival Si comincia con gli Ukus in Fabula
Bitonto Blues Festival, tre serate di grande musica ed artisti straordinari Bitonto Blues Festival, tre serate di grande musica ed artisti straordinari La 14ma edizione si svolgerà nella Villa comunale. Sei i concerti gratuiti
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
La tredicesima edizione del Bitonto Blues Festival all’insegna di artisti d’eccezione e musica di qualità La tredicesima edizione del Bitonto Blues Festival all’insegna di artisti d’eccezione e musica di qualità Concerti gratuiti nelle tre serate del 5, 6 e 7 settembre prossimi
Grande successo per la 12^ edizione del Bitonto Blues Festival Grande successo per la 12^ edizione del Bitonto Blues Festival La rassegna musicale è andata in scena lo scorso fine settimana in piazza Cattedrale
Dal 6 all'8 settembre in piazza Cattedrale torna il Bitonto Blues Festival Dal 6 all'8 settembre in piazza Cattedrale torna il Bitonto Blues Festival La rassegna musicale è giunta alla dodicesima edizione
Bitonto Blues Festival, oggi la serata conclusiva in piazza Cattedrale Bitonto Blues Festival, oggi la serata conclusiva in piazza Cattedrale Ospiti il chitarrista calabrese Enzo Tropepe e Maurizio Pugno Sacromud Project
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.