Francesco Tricarico
Francesco Tricarico
Cultura, Eventi e Spettacolo

Stasera al Corvo Torvo arriva Francesco Tricarico

Dopo la Bandabardò, prosegue l'idea dei gestori di coniugare il cibo alla buona musica live

Se in città da tempo mancano appuntamenti di rilievo con la musica leggera, ci pensano Vito e Domenico, "pionieristici" gestori del Corvo Torvo a proseguire la strada portando nel loro pub del centro storico un altro grande nome: Francesco Tricarico.
A distanza di un mese dal concerto di Erriquez e Finaz della Bandabardò, nel pub in via Paisiello arriva un altro importante cantautore, un artista milanese dalla scrittura lirica e surreale, noto al grande pubblico per il successo "Io sono Francesco" nel 2000, col quale ottenne un disco di platino. In occasione dell'uscita del nuovo album "Da chi non te lo aspetti" (Edel Italy 2016), e del nuovo singolo estratto "Una cantante di musica leggera", realizzato col featuring di Arisa, e col brano "Stagioni", Tricarico presenta un nuovo concerto, all'interno del quale ripropone tutti i suoi successi in chiave rivisitati in chiave elettroacustica, arricchiti da incursioni teatrali e coronati da inedite
involuzioni strumentali col piano di Michele Fazio. Un concerto intimo, discorsivo, di pop d'autore dal piglio elegante e sofisticato. Francesco è reduce dal suo debutto come artista figurativo, cinque delle sue opere sono esposti nell'importante galleria "De Magistris" e tanti altri alle Officine Eos di Milano.
«Abbiamo deciso di continuare a credere in questa strada – spiegano i gestori commentando l'evento – che è quella di coniugare la buona musica d'autore al buon cibo, sopperendo in qualche modo alla mancanza di eventi di questo tipo per restare attrattori di un pubblico sempre più vasto e far conoscere la vivacità imprenditoriale e culturale della città alla nostra clientela».
Casse e amplificatori accesi dalle 21, con ingresso e consumazione a 8 euro.
  • Francesco Tricarico
  • Corvo Torvo
  • Bandabardò
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.