Il Videomapping sul Torrione Angioino
Il Videomapping sul Torrione Angioino
Lavori pubblici

Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori»

Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping

Elezioni Regionali 2020
Procedono secondo i programmi gli iter burocratici per l'avvio dei lavori previsti per lo Stadio Comunale e il Torrione Angioino. Ad assicurarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come, fra qualche giorno, sarà possibile affidare le opere alle aziende incaricate.
«Sui lavori pubblici – si legge in una nota – il 70% del tempo si perde per le fasi preliminari (affidamento progettazione a tecnico esterno, attività di rilievi ed indagini da parte del tecnico, elaborazione progetto ed ottenimento autorizzazioni da parte di enti esterni sul progetto e consegna lavoro al Comune che lo "valida"), il 20% per l'individuazione della copertura finanziaria e l'affidamento in appalto e il restante 10% per l'esecuzione dei lavori. Quel 70% è a buon punto, per esempio, sullo stadio comunale, perché l'incarico fu dato diversi mesi fa».

Novità importanti sono in programma anche per il Torrione Angioino dove è previsto «il restauro di alcuni ambienti interni e la illuminazione esterna del nostro Torrione Angioino: prevista, con il finanziamento del Patto Territoriale, anche l'acquisto dell'apparecchiatura del videmapping, che ci consentirà di cambiare l'immagine del bene simbolo della Città a seconda delle varie ricorrenze religiose e culturali. Un meraviglioso biglietto da visita serale anche per i turisti, con relativo allestimento della balaustra. A tempo indeterminato».

Sia per lo stadio che per il Torrione il Comune «il responsabile dei Lavori Pubblici ha sollecitato i tecnici incaricati – assicura Abbaticchio - mi ha assicurato che tra 10 giorni avremo gli elaborati progettuali e potremo affidare i lavori pubblici necessari. Tutti gli esponenti sportivi ai quali mi sono rivolto per lo stadio, nel mentre, mi hanno assicurato che il termine per l'adeguamento degli impianti sportivi non sarà metà giugno per evidenti motivi (blocco mondiale lavori pubblici era Covid)».
  • Michele Abbaticchio
  • Festa patronale Bitonto
  • Comitato Festa Patronale Bitonto
Altri contenuti a tema
Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Approvata in consiglio la convenzione con la Città Metropolitana per l'utilizzo degli ambienti dell'ex convento di Santa Teresa
Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Riparazioni entro massimo due giorni. Intanto, completata la sostituzione delle luci nella zona antica
1 Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Mangini: «Già intervenuti al mattino seguente con la Polizia Locale. Dall'opposizione solo politica da fumetto»
Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti L'Arpa non rileva inquinanti nell'aria. Si attendono i dai dei test sul terreno
A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»
1 «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» Sono state donate da un vivaio di Ruvo di Puglia ai comuni del Barese durante la pandemia
Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Fuori dal Degli Ulivi solo le prime partite. Rossiello: «Amministrazione vicina alle esigenze della squadra»
«La Commissione Invalidi Civili di Bitonto nell’ex Pretura» «La Commissione Invalidi Civili di Bitonto nell’ex Pretura» La proposta dell’Amministrazione comunale all’Asl Bari che ha chiuso la sede nell'ex ospedale
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.