Consiglio comunale Bitonto
Consiglio comunale Bitonto
Politica

Sicurezza: telecamere e targa system per controllare gli ingressi a Bitonto e frazioni

La richiesta arriva dal consigliere Ciminiello: «Giusto chiedere più uomini, ma anche l’amministrazione faccia la sua parte»

Cercare di ottenere un potenziamento delle Forze dell'Ordine in pianta stabile a Bitonto è sacrosanto, ma anche l'ente locale può e deve fare qualcosa, magari potenziando il sistema di videosorveglianza comunale. Arriva da, consigliere comunale indipendente Dino Ciminiello la richiesta di una maggiore presenza di occhi elettronici, soprattutto nelle vie d'accesso alla città e alle frazioni, disposti sul territorio urbano per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.

Ciminiello, ritiene «giusta e doverosa» la linea del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, di «puntare il governo nazionale sulla riorganizzazione degli organici delle forze di polizia», ma nel frattempo si può fare altro. Ad esempio «predisporre telecamere negli accessi della città e delle frazioni per il rilevamento della velocità e dotandoli del sistema targa system. Penso ad esempio a via Ammiraglio Vacca a Bitonto, corso Vittorio Emanuele a Palombaio e via le Mattine a Mariotto», spiega il consigliere comunale in un comunicato.

«Da tempo – si legge ancora nella nota stampa - ti sono arrivate lettere di sollecitazione da parte di singoli cittadini, comitati di quartiere e non ultimo un mio intervento sull'argomento a cui è seguito un tuo impegno. È tempo che l'amministrazione comunale faccia la sua parte vista anche l'assenza totale di vigili urbani in periodica turnazione feriale estiva».
  • Dino Ciminiello
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.