Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Scuola e Lavoro

Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto

Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»

Elezioni Regionali 2020
«Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha stanziato una somma pari a 65,9 milioni di euro destinati all'edilizia scolastica». Ad annunciarlo è la deputata bitontina del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero, componente della Commissione Finanze, che ha spiegato come le risorse facciano parte «del piano straordinario di prevenzione dei crolli di solai e controsoffitti nelle scuole, un'opportunità che anche il comune di Bitonto può cogliere per garantire la sicurezza degli studenti».

«Nel dettaglio – spiega la Ruggiero - l'avviso pubblico, a cui gli enti locali devono partecipare entro le ore 15 del 29 novembre 2019, prevede un finanziamento per verifiche e indagini diagnostiche relative a elementi strutturali e non strutturali degli edifici scolastici. Dei fondi messi a disposizione, 40 milioni sono destinati ai controlli, mentre 25,9 milioni per gli interventi urgenti di messa in sicurezza che dovessero rendersi necessari all'esito delle indagini sui solai e i controsoffitti. In aggiunta, il Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti ha chiesto la costituzione di una task-force per supportare gli enti locali nel coordinamento di appalti, gare e ricostruzione degli edifici scolastici».

«L'incolumità dei nostri studenti – conclude la deputata – è un tema su cui il Movimento 5 Stelle ha sempre posto massima attenzione».


  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Ruggiero (M5S): «Saranno impiegati per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet»
Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Ruggiero (M5S): «Un aiuto economico agli enti locali per contenere i contagi»
Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani L'ha depositata la deputata bitontina del M5S, Francesca Ruggiero: «Fare chiarezza su interventi tardivi»
Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» PSI, Verdi e Riformisti chiedono meno paletti. Dal movimento 5 Stelle suggerimenti per la distribuzione
Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Serviranno per investire nella didattica a distanza
Risorse anche per Bitonto sul decreto "Cura Italia" Risorse anche per Bitonto sul decreto "Cura Italia" Il provvedimento è stato emesso dal Governo per sostenere le famiglie nell'emergenza Coronavirus
Coronavirus, Ruggiero(M5S): «In arrivo aiuti a famiglie e imprese» Coronavirus, Ruggiero(M5S): «In arrivo aiuti a famiglie e imprese» La parlamentare bitontina annuncia le misure a sostegno delle comunità colpite
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.