Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Scuola e Lavoro

Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto

Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»

«Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha stanziato una somma pari a 65,9 milioni di euro destinati all'edilizia scolastica». Ad annunciarlo è la deputata bitontina del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero, componente della Commissione Finanze, che ha spiegato come le risorse facciano parte «del piano straordinario di prevenzione dei crolli di solai e controsoffitti nelle scuole, un'opportunità che anche il comune di Bitonto può cogliere per garantire la sicurezza degli studenti».

«Nel dettaglio – spiega la Ruggiero - l'avviso pubblico, a cui gli enti locali devono partecipare entro le ore 15 del 29 novembre 2019, prevede un finanziamento per verifiche e indagini diagnostiche relative a elementi strutturali e non strutturali degli edifici scolastici. Dei fondi messi a disposizione, 40 milioni sono destinati ai controlli, mentre 25,9 milioni per gli interventi urgenti di messa in sicurezza che dovessero rendersi necessari all'esito delle indagini sui solai e i controsoffitti. In aggiunta, il Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti ha chiesto la costituzione di una task-force per supportare gli enti locali nel coordinamento di appalti, gare e ricostruzione degli edifici scolastici».

«L'incolumità dei nostri studenti – conclude la deputata – è un tema su cui il Movimento 5 Stelle ha sempre posto massima attenzione».


  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Domani a Bitonto il M5S in piazza per il SI al referendum Domani a Bitonto il M5S in piazza per il SI al referendum Interverranno la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero e Antonio Lisi, candidato al Consiglio Regionale
Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi L'avvocato correrà nella lista ufficiale del Movimento 5 Stelle
All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S Saranno utilizzati per nuovi strumenti didattici. Ruggiero: «Dalle nostre restituzioni 247mila euro alle scuole pugliesi»
Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» La deputata di Bitonto plaude al lavoro del presidente Conte: «Ottimo lavoro: ora si riduca il gap Nord-Sud»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Ruggiero (M5S): «Saranno impiegati per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet»
Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Ruggiero (M5S): «Un aiuto economico agli enti locali per contenere i contagi»
Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani L'ha depositata la deputata bitontina del M5S, Francesca Ruggiero: «Fare chiarezza su interventi tardivi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.