Ambiente è Vita
Ambiente è Vita
Associazioni

Si conclude il progetto Erasmus+ “Agent 00Was7e: Licence to Recycle” di "Ambiente è Vita"

Oggi incontro col sindaco e mercoledì 9 luglio appuntamento nella Sala degli Specchi

Il progetto Erasmus+ "Agent 00Was7e: Licence to Recycle", promosso dall'associazione Ambiente è Vita, si avvia alla sua fase conclusiva con un doppio appuntamento di rilievo per la comunità locale e per tutti gli stakeholder del territorio.

Lunedì 7 luglio, una delegazione dei giovani partecipanti italiani incontrerà il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci al Palazzo di Città per consegnare ufficialmente una proposta in tema di riciclo e riuso, oggetto di studio durante la mobilità a Bruxelles.

Mercoledì 9 luglio, alle ore 18:00, nella suggestiva Sala degli Specchi del Comune di Bitonto si terrà invece l'evento pubblico conclusivo del progetto, con il patrocinio del Comune e alla presenza delle istituzioni locali e di SANB, che già nei mesi scorsi aveva manifestato interesse verso l'iniziativa.

I giovani Agenti 00Was7e bitontini illustreranno alla cittadinanza le attività, le ricerche, le proposte e le esperienze vissute nel corso del progetto. Un'occasione preziosa per confrontarsi in maniera attiva e costruttiva sul tema rifiuti e riciclo, a livello locale ed europeo.
Durante l'incontro verranno illustrate
  • le ricerche condotte sulla gestione dei rifiuti a Bitonto, Stoccarda e Varna
  • le esperienze di mappatura e cleanup delle microdiscariche
  • le attività realizzate a Bruxelles al Parlamento Europeo e ad altri centri di innovazione
  • le proposte dei giovani per un riciclo più spinto
«L'incontro, aperto a tutta la collettività, è un'opportunità per ascoltare la voce di una nuova generazione europea attenta, informata e pronta a partecipare alla costruzione di un futuro più sostenibile».
  • Ambiente è Vita
Altri contenuti a tema
Conclusi a Bitonto gli eventi della settimana europea della mobilità sostenibile Conclusi a Bitonto gli eventi della settimana europea della mobilità sostenibile Tre giorni di eventi promossi dal comitato "Ambiente è Vita" con il patrocinio del Comune
Al via la Settimana europea della mobilità sostenibile. Il programma degli eventi Al via la Settimana europea della mobilità sostenibile. Il programma degli eventi Iniziative da mercoledì 17 settembre a sabato 20 settembre
Manifestazione contro l'inceneritore Newo, "Ambiente è Vita" tra i promotori Manifestazione contro l'inceneritore Newo, "Ambiente è Vita" tra i promotori Si svolgerà venerdì 25 ottobre alle ore 18.00 a Bari
"Ambiente è Vita" festeggia i suoi primi dieci anni piantando due alberi a Bitonto "Ambiente è Vita" festeggia i suoi primi dieci anni piantando due alberi a Bitonto Si tratta di un carrubo e di un albero di Giuda
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.