Set cinematografico allestito nella scuola Rutigliano
Set cinematografico allestito nella scuola Rutigliano
Attualità

Set cinematografico scambiato per reparto Covid

Il Sindaco Abbaticchio: «Non siamo già abbastanza appesantiti da fesserie senza aggiungerne di nuove?»

L'emergenza epidemiologica in corso da mesi non ha certo giovato - in linea di massima - alla credibilità delle informazioni diffuse in rete. Lo conferma quanto accaduto in queste ore sui social a seguito della circolazione di un'immagine inerente la scuola "Rutigliano": l'oggetto dell'equivoco è l'allestimento di un set cinematografico negli spazi dell'istituto con alcuni letti.

«Qualche buontempone sta descrivendo la situazione come un ampliamento del nostro presidio ospedaliero, addirittura attraverso l'apertura di un reparto Covid» si è dovuto affrettare a specificare il Sindaco Michele Abbaticchio.

«Non siamo già abbastanza appesantiti da fesserie senza aggiungerne di nuove?» ha sottolineato, bollando come "fake news" le voci diffusesi. La foto si riferisce ai preparativi in corso per alcuni ciak del il thriller internazionale "State of consciousness" diretto dal regista Marcus Stokes.

Quanto accaduto è però emblematico e rende perfettamente l'idea dell'eccessiva facilità con cui notizie non verificate si propagano rapidamente sul web.
  • Michele Abbaticchio
  • Regione Puglia
  • Ospedale Bitonto
  • Asl Bari
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1065 contenuti
Altri contenuti a tema
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo: «Al neo assessore regionale alle risorse agroalimentari Francesco Paolicelli formuliamo i migliori auguri di buon lavoro»
È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini La bimba è venuta alla luce al "San Paolo"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Lui è bitontino ed il caso è finito sui media nazionali
Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Il "San Paolo" passa da due a tre
Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Tavolo di lavori tra Prefetti della Puglia, Forze dell’Ordine e i vertici del sistema sanitario regionale
Tumore collo dell’utero, con l’IA qualità e velocità di diagnosi: da ASL Bari diagnostica citologica digitale Tumore collo dell’utero, con l’IA qualità e velocità di diagnosi: da ASL Bari diagnostica citologica digitale Innovazione nello screening per la prevenzione del carcinoma femminile: prima esperienza del genere in Puglia e in Italia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.