La scuola Vito Felice Cassano
La scuola Vito Felice Cassano
Scuola e Lavoro

Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano

Abbaticchio: «Finanziato nostro progetto presentato un anno fa». Damascelli: «Determinante l'azione di pungolo»

Scuole al centro dell'azione politica e amministrativa bitontina con l'arrivo di un nuovo finanziamento che servirà per ristrutturare e rendere più sicura la scuola Vito Felice Cassano.
Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.
«Come preannunciato circa un anno fa – ha spiegato il primo cittadino - è arrivata la risposta che aspettavamo, dopo aver candidato innumerevoli progetti definitivi per le nostre scuole al piano triennale pugliese nel 2015. La Regione finanzia il nostro progetto, che ha partecipato a un bando e a una selezione, per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture anche della scuola Cassano, per complessivi 700mila euro».
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che «dopo i 275mila euro per riqualificare la scuola primaria "Don Milani"» si è compiaciuto per la «ritrovata centralità della nostra Bitonto nella Regione, orientata dalla nostra costante azione costruttiva di pungolo».
«Sono risorse fondamentali – ha aggiunto il forzista - per garantire ai nostri alunni e alle loro famiglie un luogo di apprendimento e socializzazione confortevole e, soprattutto, sicuro. La scuola deve essere una priorità assoluta per chi amministra la cosa pubblica, perché ogni impegno finalizzato a dare solidità e decoro agli edifici scolastici rappresenta un investimento per il benessere dei nostri studenti ed un mattone concreto per la crescita della nostra comunità».
  • Abbaticchio
  • damascelli
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Anche a Bitonto al via da oggi le iscrizioni online per l'anno scolastico 2026/2027 Anche a Bitonto al via da oggi le iscrizioni online per l'anno scolastico 2026/2027 A partire dalle ore 8, attiva la piattaforma per le iscrizioni online alle classi prime delle scuole statali
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.