La droga trovata a Mariotto
La droga trovata a Mariotto
Cronaca

Scoperta a Mariotto una serra per la marijuana nei sotterranei di un edificio in costruzione

Trovate migliaia di dosi di droga per un valore di oltre 150mila euro. Arrestati due altamurani

Botole e passaggi segreti, completamente invisibili dall'esterno, che conducevano a un varco oltre il quale vi era un vero e proprio paradiso della marijuana.

Non è la trama del prossimo film d'azione in uscita nelle sale cinematografiche ma lo scenario che si sono trovati davanti i Baschi Verdi della Guardia di Finanza durante un'operazione nella frazione bitontina di Mariotto.

Oltre 5 chili di piante di marijuana, più di 3 chili di sostanza stupefacente già pronta per essere venduta, 850 euro in contanti, 72 bulbi pronti per la coltivazione, 13 portalampade, 12 lampade, 1 bilancino di precisione, 2 termostati, 1 ventilatore, 1 sacco di concime da 5 litri, una confezione di insetticida biologico, una confezione di fertilizzante e una matassa di cavo elettrico per l'impianto di coltivazione.

Sono questi i numeri del sequestro effettuato dai finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari che hanno permesso di impedire che finissero sul mercato circa 15mila dosi di droga, il cui "smercio" avrebbe fruttato illeciti guadagni per circa 150mila euro.

La droga e tutto il materiale utilizzato per la coltivazione è stata individuata all'interno di due serre, accessibili tramite alcune botole, cui si accedeva dopo aver percorso una serie di passaggi ricavati nei sotterranei di un edificio in costruzione..

Al momento dell'accesso alle serre la coltivazione si presentava in piena produttività e dotata di ogni sorta di comfort utile a rendere l'habitat perfetto per la rapida crescita delle piante.

Nel corso dell' operazione sono stati individuati due soggetti, G.L. di 36 anni e G.N. 33 entrambi di Altamura, che sono stati arrestati e sono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Arresti Bitonto
  • Droga Bitonto
Altri contenuti a tema
In casa hashish e marijuana, sequestrati 27 chilogrammi di droga a Bitonto In casa hashish e marijuana, sequestrati 27 chilogrammi di droga a Bitonto Un'importante operazione della Narcotici è stata eseguita in città: sequestrati anche bilancini e una macchina per il sottovuoto
"Market Drugs", colpito il clan Conte: 29 ordini di carcerazione. I NOMI "Market Drugs", colpito il clan Conte: 29 ordini di carcerazione. I NOMI Le condanne definitive riguardano gli esponenti del gruppo criminale egemone nel quartiere 167 di Bitonto
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Blitz antidroga nel centro storico di Bitonto: 4 arresti, tra cui tre donne Blitz antidroga nel centro storico di Bitonto: 4 arresti, tra cui tre donne Sequestrati circa 6 chilogrammi fra cocaina, hashish e marijuana e oltre 8mila euro. Primo sequestro di wax, la droga dell'euforia
Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Scoperto dalla Guardia Costiera un mercato parallelo e illegale che teneva insieme pescatori di frodo e esercizi commerciali
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Spaccio di droga nel locale disabitato: due in carcere, in tre tornano liberi Spaccio di droga nel locale disabitato: due in carcere, in tre tornano liberi Il blitz dei Carabinieri, ieri sera, in vico Fiorito: sequestrati 264,49 grammi fra cocaina, hashish e marijuana, oltre a 500 euro
Blitz antidroga nel centro storico, il sindaco di Bitonto ringrazia i Carabinieri Blitz antidroga nel centro storico, il sindaco di Bitonto ringrazia i Carabinieri Nelle prossime ore saranno resi noti i risultati dell'operazione della Compagnia di Modugno
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.