Maurizio Loragno
Maurizio Loragno
Cronaca

Arrivederci Maurizio, protagonista della nostra Comunità

Anima della prima BitontoTV, direttore del DaBitonto, creatore della pagina Libera Mente

La comunità bitontina è addolorata per l' improvvisa scomparsa di uno dei suoi protagonisti indiscussi degli ultimi 20 anni, soprattutto nel campo dell'informazione cittadina, Maurizio Loragno. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, tra coloro i quali lo hanno conosciuto e hanno apprezzato la sua passione politica e civile.

Maurizio, sottufficiale dell'aeronautica, era anche un giornalista attento e critico, con l'animo combattivo, tanto da non risparmiarsi mai. La sua lucidità nel valutare i fatti della politica locale, dovrebbero essere di ispirazione a chi fa attualmente politica nelle comunità bitontina. È stata una delle anime di BitontoTV e del suo successo, sia nel campo dell'informazione cittadina sia nelle primissime dirette streaming. È stato anche direttore del DaBitonto e da ultimo aveva creato la pagina facebook Libera Mente, che era diventata col tempo un luogo di dibattiti sui temi dell'attualità locale. Tra le altre cose era anche un grande conoscitore di diritto pubblico e conosceva quasi a memoria la Costituzione italiana.

Tra i messaggi più belli, quello della squadra femminile del Bitonto Calcio A5, che supportava con la dirette dai campi in occasione delle partite «Esistono occasioni nelle quali non ci sono parole, non ci sono espressioni adeguate, non ci sono risposte, non ci sono spiegazioni. E anche questo post nasce con parole casuali, senza una logica, perché la "forma" richiede un pensiero. Ma la testa ora è vuota alla ricerca di una spiegazione che non riusciremo a darci. A presto Maurizio, continueremo ad aspettare i tuoi inviti per il quarto d'ora con la leonessa e per le interviste a fine partita. Anche tu sei stato un Leone!».
  • Maurizio Loragno
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.