Domenico Damascelli al lavoro
Domenico Damascelli al lavoro
Politica

Sanità e welfare, la ricetta di Domenico Damascelli per Bitonto

Il candidato sindaco di centrodestra: «Potenziare e integrare servizi per i cittadini»

Una Casa della Salute con servizi efficienti e funzionali per tutti i cittadini di Bitonto, Palombaio, Mariotto e dei territori limitrofi.

È da questo punto fondamentale che è partito il tavolo su Salute e Welfare convocato dal candidato sindaco di centrodestra, Domenico Damascelli.

«Il presupposto principale è richiedere alla Regione e alla Asl di potenziare i servizi esistenti, migliorando la dotazione della strumentazione e del personale, così come previsto anche dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma anche i servizi di 'day service' dedicati, per effettuare i piccoli interventi chirurgici ordinari e snellire le lunghe liste d'attesa. Nel quadro si inserisce anche la volontà di aumentare la sicurezza per tutelare lavoratori e pazienti ed evitare furti e bivacchi».

Particolare importanza, inoltre, va data alla volontà di avere dei dati specifici sulle malattie più diffuse in città, le fasce d'età più colpite e l'istituzione di un registro tumori: «Questo potrebbe farci monitorare al meglio la situazione del territorio, al fine di poter svolgere una attività di prevenzione».

Fondamentale anche «la connessione tra servizi sanitari e welfare: una sfida che ci vedrà impegnati nel redigere in co-progettazione, con tutti gli attori attivi nel Terzo Settore, il Piano Sociale di Zona. Ciò che emerge - ha concluso Damascelli - è l'esigenza di un dialogo costante, con un tavolo permanente a cui dovranno prender parte gli esperti del territorio, di ogni ambito, al fine di monitorare sia i problemi quotidiani, che programmare a lungo termine azioni volte alla tutela della salute e a favorire il benessere dei cittadini, attraverso l'integrazione dei servizi di qualità».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.