Domenico Damascelli al lavoro
Domenico Damascelli al lavoro
Politica

Sanità e welfare, la ricetta di Domenico Damascelli per Bitonto

Il candidato sindaco di centrodestra: «Potenziare e integrare servizi per i cittadini»

Una Casa della Salute con servizi efficienti e funzionali per tutti i cittadini di Bitonto, Palombaio, Mariotto e dei territori limitrofi.

È da questo punto fondamentale che è partito il tavolo su Salute e Welfare convocato dal candidato sindaco di centrodestra, Domenico Damascelli.

«Il presupposto principale è richiedere alla Regione e alla Asl di potenziare i servizi esistenti, migliorando la dotazione della strumentazione e del personale, così come previsto anche dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma anche i servizi di 'day service' dedicati, per effettuare i piccoli interventi chirurgici ordinari e snellire le lunghe liste d'attesa. Nel quadro si inserisce anche la volontà di aumentare la sicurezza per tutelare lavoratori e pazienti ed evitare furti e bivacchi».

Particolare importanza, inoltre, va data alla volontà di avere dei dati specifici sulle malattie più diffuse in città, le fasce d'età più colpite e l'istituzione di un registro tumori: «Questo potrebbe farci monitorare al meglio la situazione del territorio, al fine di poter svolgere una attività di prevenzione».

Fondamentale anche «la connessione tra servizi sanitari e welfare: una sfida che ci vedrà impegnati nel redigere in co-progettazione, con tutti gli attori attivi nel Terzo Settore, il Piano Sociale di Zona. Ciò che emerge - ha concluso Damascelli - è l'esigenza di un dialogo costante, con un tavolo permanente a cui dovranno prender parte gli esperti del territorio, di ogni ambito, al fine di monitorare sia i problemi quotidiani, che programmare a lungo termine azioni volte alla tutela della salute e a favorire il benessere dei cittadini, attraverso l'integrazione dei servizi di qualità».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.