Michele Mirabella
Michele Mirabella
Cultura, Eventi e Spettacolo

Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute”

“Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina”

Sabato 11 gennaio alle 17.30, alla Galleria nazionale della Puglia "Girolamo e Rosaria Devanna" di Bitonto, sarà presentato da Michele Perrini del Policlinico di Bari il libro di Michele Mirabella e Sandro Settimj "Quando c'è la salute. Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina".

Si è culturalmente abituati ad allontanare la malattia e quindi la medicina, separandole dalla vita, come se non ne facessero parte. Ma la scoperta della natura, del funzionamento e delle patologie del corpo umano, così come le lacune, gli errori e i progressi della scienza medica sono strettamente connessi a tutti gli altri campi della storia. Senza alcuna pretesa di tipo storico o scientifico, questo libro è nel suo insieme un compendio leggero di informazioni, miti, curiosità, modi di dire, dicerie, pettegolezzi e illazioni che circondano la storia della medicina, una sorta di dietro le quinte medico-sanitario di eventi, scoperte e personaggi antichi e moderni in cui il lettore potrà scoprire verità o supposte tali, col sorriso sulle labbra.

La partecipazione all'evento è gratuita.
  • Michele Mirabella
  • Antonio Moschetta
Altri contenuti a tema
Michele Mirabella incanta il pubblico del Teatro Traetta di Bitonto Michele Mirabella incanta il pubblico del Teatro Traetta di Bitonto L'attore e conduttore televisivo è tornato in scena con "Curriculum! È intelligente ma non si applica!"
Traetta, apertura di stagione con Michele Mirabella Traetta, apertura di stagione con Michele Mirabella Il regista e conduttore televisivo bitontino porterà in scena “Curriculum! E’ intelligente ma non si applica!”
La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" Quella giuliana è una tra le più importanti campionarie italiane sull'extravergine d'oliva
"Premio alla Carriera Teatrale" per il bitontino Michele Mirabella "Premio alla Carriera Teatrale" per il bitontino Michele Mirabella La cerimonia di consegna con lectio magistralis sabato 6 novembre al Teatro Traetta
A Michele Mirabella il Premio alla Carriera Teatrale del Teatro Pubblico Pugliese A Michele Mirabella il Premio alla Carriera Teatrale del Teatro Pubblico Pugliese Il professore e artista bitontino ex aequo con Carlo Formigoni riceverà il riconoscimento a settembre
Il Comune di Bitonto candida Michele Mirabella al "Premio alla carriera teatrale" Il Comune di Bitonto candida Michele Mirabella al "Premio alla carriera teatrale" Abbaticchio e Mangini: «Un bitontino che tanto ha dato al Teatro, e non solo
Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Domenica la presentazione su facebook: «Restituire ai cittadini il ruolo sovrano»
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.