Largo Teatro
Largo Teatro
Cultura, Eventi e Spettacolo

Sabato 3 giugno, la prima Festa in Largo Teatro

Musica dal vivo, reading letterari, mercatini artigianali e lo speciale percorso 'Le strade dei fiori'

Dal 3 giugno, ogni primo sabato del mese e per tutto l'anno, sarà festa in Largo Teatro a Bitonto, grazie all'iniziativa musical-culturale promossa in sinergia da imprenditori commerciali e associazioni che si affacciano sull'area adiacente al Teatro Comunale "Tommaso Traetta" e in corte Santa Lucia partendo da via V. Alfieri, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Dalle ore 18.00 per tutto il quartiere sarà allestito uno speciale mercatino di artigianato con artisti di strada, musica dal vivo, e reading letterari. Inoltre, alle 20, sarà possibile partecipare al percorso Le strade dei fiori - alla scoperta della bellezza con Michele Castellano, il quale accompagnerà i visitatori alla scoperta di strade, slarghi, vicoli e corti del borgo antico allestite per l'occasione con piante, fiori e decorazioni. Un giardino segreto ricco di sorprese.

"L'iniziativa è nata nel 2013, con la prima Amministrazione Abbaticchio, facemmo diverse edizioni, tutte con un bel numero di fruitori, poi per una serie di motivi non ci fu continuità al progetto. Abbiamo pensato di riproporlo e, dall'Amministrazione attuale, abbiamo trovato terreno fertile, in particolar modo nella figura del Sindaco e dell'Assessore Santoruvo. Questa volta partiremo dall'inizio dei Via Vittorio Alfieri, quindi dal bar Salierno, a scendere sino a Largo Teatro per perminare in Corte Santa Lucia. Le attività coinvolte saranno il Bar Salierno, Artemisia, il Corvo torvo, il Caveau, l'Ancaranus, il Manicaretto, la Libreria del Teatro, Salotto letterario "Centro Studi G.Degennaro" e l'Asilo Santa Lucia" ha dichiarato Gianluca Rossiello della Libreria del Teatro.

Una nuova iniziativa che diventerà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, eventi culturali e buon cibo.
  • Largo Teatro
Altri contenuti a tema
sApericena, Giulia Agrosì e Matteo Losapio gli ospiti dell'ultimo appuntamento sApericena, Giulia Agrosì e Matteo Losapio gli ospiti dell'ultimo appuntamento Evento in programma venerdì 11 agosto alle ore 19.30 in Largo Teatro
Il 28 luglio secondo appuntamento con sApericena in Largo Teatro Il 28 luglio secondo appuntamento con sApericena in Largo Teatro La rassegna è curata dalla redazione di Primopiano.info e dall’associazione Realtà riVista
Con l'arrivo di luglio torna la rassegna musical-culturale "Festa in largo Teatro" Con l'arrivo di luglio torna la rassegna musical-culturale "Festa in largo Teatro" L'evento sarà riproposto ogni primo sabato del mese
"Festa in largo Teatro", parte l'iniziativa musical-culturale del centro antico "Festa in largo Teatro", parte l'iniziativa musical-culturale del centro antico Sabato 3 giugno il primo appuntamento promosso da imprenditori e associazioni locali
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.