Francesca Ruggiero
Francesca Ruggiero
Politica

Ruggiero sul Recovery plan: «Il sud sia centrale»

La deputata bitontina: «Occasione storica per combattere i mali che affliggono il Mezzogiorno da sempre»

Nessun dubbio, per Francesca Ruggiero, parlamentare bitontina del Movimento 5 Stelle: «Il sud dovrà essere al centro dell'agenda politica del nuovo governo e della maggioranza, a prescindere da chi li costituirà. Un'importante quota delle risorse del Recovery Fund va destinata al Mezzogiorno, con l'obiettivo di aggredire problematiche storiche che da sempre bloccano lo sviluppo di quest'area» ha sottolineato la deputata, capogruppo in Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale.

«Il sud rientra fra le tre priorità trasversali alle missioni in cui si articola il Piano nazionale di ripresa e resilienza a cui abbiamo lavorato finora. È assolutamente necessario destinare un importante livello di risorse per intervenire su lavoro, salute, infrastrutture e scuola, per ridurre il gap rispetto al nord. Anche nel Mezzogiorno si dovranno realizzare misure con uno sguardo rivolto al futuro della digitalizzazione e della transizione ecologica, che occupano un ruolo importante nel Piano» ha osservato.

«Dobbiamo rimanere al passo con la storia, offrire maggiori strumenti alle nostre imprese, contribuendo alla loro competitività internazionale, e tutelare le generazioni future. Il nostro Paese ha un'occasione senza precedenti per cercare di risolvere questioni che ci trasciniamo da decenni. Per questo al meridione dovrà essere riposta la massima attenzione negli investimenti legati al Piano» ha concluso Francesco Ruggiero.
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
  • Governo
Altri contenuti a tema
Ruggiero (M5S): Impegno del Governo a definire i LEP in ambito sociale Ruggiero (M5S): Impegno del Governo a definire i LEP in ambito sociale «La Puglia, troppo spesso penalizzata in passato nel riparto delle risorse, potrà beneficiare della misura” ha affermato
Commissari Mercatone Uno sotto indagine: «Si accertino responsabilità» Commissari Mercatone Uno sotto indagine: «Si accertino responsabilità» La deputata Ruggiero chiede giustizia per i 256 lavoratori pugliesi: «Chi ha sbagliato, paghi»
Ruggiero (M5S): «Il fascicolo sanitario elettronico per migliorare le prestazioni mediche» Ruggiero (M5S): «Il fascicolo sanitario elettronico per migliorare le prestazioni mediche» La parlamentare spinge su questo nuovo strumento oltre le polemiche sulla privacy sollevate negli ultimi giorni
«ZES Adriatica fondamentale per la crescita di Bitonto» «ZES Adriatica fondamentale per la crescita di Bitonto» La parlamentare Francesca Ruggiero (M5S) ne ha discusso con la Sottosegretaria per il Sud Nesci
Ruggiero sul Recovery Plan: «LEP nel sociale e maggiore attenzione al Sud» Ruggiero sul Recovery Plan: «LEP nel sociale e maggiore attenzione al Sud» La deputata pugliese è intervenuta durante l’audizione della Ministra Elena Bonetti
Ruggiero (M5S): «L’Europa paghi i danni risarcendo i risparmiatori» Ruggiero (M5S): «L’Europa paghi i danni risarcendo i risparmiatori» La deputata chiede chiarimenti al governo sulla questione Banca Popolare di Bari
Ruggiero (M5S): «I vaccini si possono produrre a Bari» Ruggiero (M5S): «I vaccini si possono produrre a Bari» La parlamentare bitontina chiede al suo governo di «superare vincoli brevetti»
Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Secondo la deputata le risorse sono state «bloccate da una crisi politica folle»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.