Lavori pubblici
Lavori pubblici
Attualità

Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile»

La deputata soddisfatta dei risvolti della “norma Fraccaro”

Non più un finanziamento "una tantum" per motivi certamente importanti ma comunque troppo pochi per un effettivo cambiamento, ma un contributo strutturale annuale con cui implementare in maniera più concreta le politiche su sviluppo sostenibile ed efficientamento energetico. È questa la novità della "norma Fraccaro" inserita nella manovra economica e descritta dalla deputata del Movimento 5 Stelle, Francesca Anna Ruggiero, che ha spiegato come, grazie a questo provvedimento, a Bitonto arriveranno ogni anno 170mila euro.

«In questa maniera - assicura la Ruggiero - superiamo lo stanziamento di fondi previsto solamente una volta nel decreto crescita, trasformandolo in un finanziamento fisso».
«Con queste risorse i comuni potranno mettere in sicurezza gli edifici pubblici – spiega la deputata - realizzare progetti di mobilità e sviluppo sostenibile, migliorare l'illuminazione pubblica e incentivare l'uso dell'energia rinnovabile negli edifici pubblici».

«La cura per l'ambiente deve essere realizzata sin dal livello comunale – è il monito della Ruggiero - noi con queste risorse permettiamo di farlo in una prospettiva di lungo termine».
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo L'iniziativa del Movimento 5 Stelle per rendere più verdi le città di tutta l'Italia
«Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» «Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» L'onorevole Ruggiero (M5S) annuncia 300 milioni di fondi su ZES e infrastrutture sociali
Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» La deputata bitontina denuncia i metodi di calcolo dei fabbisogni standard del federalismo fiscale
Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” L'iniziativa promossa dall'onorevole Ruggiero e finanziata col taglio degli stipendi dei parlamentari 5 Stelle
Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»
La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La grillina decisa a «non avvantaggiare ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri»
Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» «Per la prima volta la politica restituisce soldi ai cittadini»
Una serra didattica per disabili e nuovi alberi per il territorio a Bitonto grazie al M5S Una serra didattica per disabili e nuovi alberi per il territorio a Bitonto grazie al M5S La struttura è stata inaugurata ieri all'ITES V.Giordano. Le piante arriveranno a metà novembre
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.