I Carabinieri nelle campagne di Bitonto per il furto di olive
I Carabinieri nelle campagne di Bitonto per il furto di olive
Cronaca

Rubavano olive e danneggiavano gli alberi a Bitonto: arrestati due ladri

Sono un 54enne albanese e un 43enne di Palo del Colle

Erano entrati da padroni in un fondo coltivato a ulivi, decisi a rubare il raccolto, anche a costo di smembrare ogni albero, ma sono stati sorpresi dalle Guardie Campestri e arrestati dai Carabinieri.

È successo a Bitonto dove i militari della locale Stazione hanno arrestato un 54enne di origine albanese e un 43nne di Palo del Colle sorpresi a rubare delle olive, all'interno di un terreno in zona Mariotto. I militari stanno svolgendo servizi specifici nelle aree rurali, mirati a contrastare i reati contro gli agricoltori, ma in tarda mattinata hanno ricevuto una segnalazione da parte delle Guardie Campestri bitontine.

Gli uomini del maresciallo capo Roberto Tarantino hanno raggiunto il luogo indicato, in contrada Amelia ed insieme alle Guardie Campestri hanno bloccato i due soggetti che avevano già raccolto quasi 2 quintali di olive. I Carabinieri hanno poi riscontrato che i malviventi, nella foga predatoria, avevano anche danneggiato una trentina di alberi secolari, con un danno economico rilevante.

Il bottino è stato restituito al legittimo proprietario, mentre per i due ladri sono stati disposti gli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Bari, che giudicherà i due con il rito direttissimo.
  • Furti campagne Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Furti olive Bitonto
Altri contenuti a tema
Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Gl indagati sono 16: scoperta un'associazione per delinquere che avrebbe messo a segno colpi tra il 2022 e il 2023
Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Operazione dei militari della Compagnia di Modugno. Contestata l'associazione per delinquere, indetta una conferenza stampa
Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Così la zona di Porta Robustina era tenuta sotto controllo. In manette due 46enni bitontini, sequestrati oltre 170 grammi di droga
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO L'operazione con l'ausilio di un elicottero e dei reparti speciali interessa il centro storico
Controlli antidroga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Controlli antidroga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Case, locali e box al setaccio, ieri mattina, da parte dei Carabinieri in modo particolare nell’area di Porta Robustina
Sventato furto d'olive. Ladri in fuga nelle campagne, recuperati 4 quintali Sventato furto d'olive. Ladri in fuga nelle campagne, recuperati 4 quintali L'episodio in un fondo agricolo in contrada Pozzo Cupo: provvidenziale l'intervento di una pattuglia del Consorzio Custodia Campi
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità l'emendamento presentato dal consigliere di minoranza
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.