Piazza caduti del Terrorismo
Piazza caduti del Terrorismo
Lavori pubblici

Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori

Il cantiere potrebbe partire a Natale. Abbaticchio: «Addio al degrado di una delle zone più suggestive della città»

Dopo anni di attesa, proteste e speranze, finalmente Piazza Caduti del Terrorismo a Bitonto potrà recuperare il suo antico decoro e salutare, si spera per sempre, il degrado. Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha riferito come siano stati appaltati i lavori per riqualificare la piazza, finanziati con 800mila euro del Patto per la città metropolitana.

«È stata indetta la gara – spiega il primo cittadino - per affidare i lavori in tempi rapidi. Per Natale spero proprio parta un cantiere che ho aspettato, con voi, da anni e che è uno degli elementi per il previsto rifacimento del cosiddetto "LungoLama". Lo abbiamo fortemente voluto perché il degrado di una delle parti più suggestive della Città non è mai stato tollerabile. Perché siamo cresciuti guardando la parte antica del nostro borgo storico affacciarsi sulla Lama tra auto e muretti distrutti, concludendosi appunto su Piazza Caduti».

«Vogliamo spazzare via questa immagine – promette Abbaticchio - e trasformarla in un angolo di narrazione turistica per guidare chiunque verso il cuore della nostra Patria, la nostra Terra, la nostra Bitonto. Cuori in alto, sempre!»
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Schizzano i contagi Covid a Bitonto: sono 51 Schizzano i contagi Covid a Bitonto: sono 51 Le nuove misure restrittive: villa comunale chiusa alle 21 e limite di ingressi al Cimitero
Emergenza Covid: a Bitonto stop ai distributori automatici dopo le 21 Emergenza Covid: a Bitonto stop ai distributori automatici dopo le 21 Il sindaco impone una stretta alle attività H24 che distribuiscono snack e bevande e creano assembramento
Solaio e nuovi impianti al Teatro Traetta di Bitonto: pubblicato il bando Solaio e nuovi impianti al Teatro Traetta di Bitonto: pubblicato il bando Abbaticchio: «Era deturpato da impianti obsoleti e infiltrazioni»
A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» Abbaticchio preoccupato per le ricadute sulle attività serali: «A rischio il lavoro di dipendenti e piccoli imprenditori»
Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco «Serve manutenzione straordinaria o qualcuno si farà male»
1 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Ma la città resta nella fascia oltre i 50 della Protezione Civile
Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Dopo i lavori di riqualificazione tornerà ad accogliere i giovani talenti sportivi della città
Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Col “Progetto Benvenuto Pellegrino” servizi dedicati e attività per promuovere arte, cultura e prodotti tipici
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.