Il degrado di via Taccone
Il degrado di via Taccone
Attualità

Rifiuti ed erbacce vicino alla stazione di Bitonto “Ss.Medici”

Forza Italia raccoglie l'esasperazione dei residenti di via Taccone: «Valsi a nulla i reclami a Palazzo Gentile»

Rifiuti ovunque, accumulati da giorni e perfino erba incolta, con i residenti in condizione di estremo disagio, nonostante i ripetuti reclami a Palazzo Gentile. È questa la situazione descritta dagli attivisti della sezione di Bitonto di Forza Italia dopo un sopralluogo in via monsignor Taccone, a due passi dalla stazione ferroviaria dei Santi Medici.

«Facendoci carico delle legittime e condivisibili rimostranze dei cittadini – hanno scritto in una nota i militanti azzurri – chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire al più presto per ridare decoro a via Taccone, che è davvero un brutto biglietto da visita per chiunque, a maggior ragione per chi ci abita. Oltre all'estirpazione delle erbacce che hanno messo ormai radici, urge una radicale e costante pulizia della strada, che non può essere fatta solo sporadicamente, quando diventa inaccessibile».

«Tanta sciatteria non è certo edificante per l'immagine della città – dice invece Carmela Rossiello, consigliere comunale del partito di Berlusconi - dov'è la sicurezza igienico sanitaria di cui il nostro sindaco dovrebbe essere garante? Non si può lasciare una strada in completo abbandono, come se fosse una discarica di rifiuti. E questo spettacolo indecente e imbarazzante, purtroppo, perdura da anni e non è un'esclusiva di via Taccone».
«Rifiuti e sporcizia sono diventati purtroppo consuetudine nella nostra città – concludono da Forza Italia - in barba alla decenza e alla vivibilità, oltre che all'igiene».
  • Carmela Rossiello
  • Rifiuti Bitonto
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.